Dieta dopo vacanze della dott.ssa Migliaccio

Tornati dalla vacanze, sono tantissimi quelli che mi chiedono perché hanno preso peso.
Se penso che sia grasso, ovvero se sono effettivamente ingrassati, se le variazioni di abitudini e stile di vita in vacanza hanno avuto una voce in capitolo in un generale senso di pesantezza e gonfiore e in un paio di chili in più.

DIETA DOPO VACANZE: SÌ O NO?

Personalmente, non me ne preoccuperei.
Se siamo stati in vacanza e abbiamo camminato molto, quei due chili sono il risultato di un maggiore accumulo di acqua e zuccheri che hanno gonfiato i muscoli.

Se invece siamo stati in vacanza in relax, in spiaggia tutto il tempo, a mare, e abbiamo insomma fatto vita da spiaggia, magari prendendo sole, anche questo bagno di sole può causare ritenzione idrica temporanea.

Di norma, per dimagrire basta riprendere il proprio tran tran quotidiano, fare un po’ più di attenzione alla dieta, e magari approfittare per iscriversi in palestra e cambiare in meglio le nostre abitudini.

Se però prima di andare in vacanza abbiamo fatto un regime dietetico drastico, quello che abbiamo preso è peso, di conseguenza al fatto che il nostro metabolismo si è rallentato. Una buona occasione per evitare una dieta del rientro che ci stressi ancora di più, mettere la testa a posto e fare un’alimentazione sana e nutriente, il più possibile naturale, associata a palestra o altre attività.

DIETA DOPO VACANZE: QUANDO È SÌ

Ma se rientriamo nel primo caso e vogliamo tornare in ufficio in perfetta forma, ecco una dieta da rientro delle vacanze che è stata proposta dalla dottoressa Silvia Migliaccio in un’intervista.
Si tratta di una dieta ipocalorica da una settimana di circa 1200 calorie.
(segue a pagina due)

Chiudi il menu