La dieta drenante per perdere 3 kg in 7 giorni: il menu

Questa dieta drenante per perdere 3 kg in 7 giorni è un regime veloce che punta a ridurre la ritenzione idrica e permette al corpo di liberarsi dell’acqua sottocute. Si tratta di un regime che è indicato come trattamento d’urto in estate e subito dopo le feste, quando ci si sente gonfi e si cerca una soluzione veloce.

Alla base della dieta drenante la scelta di alcuni alimenti naturali che lavorano in sinergia contro la ritenzione idrica. Può essere protratta al massimo per un’altra settimana. Dopodiché vi consiglio due settimane di dieta naturale che funzionano da fase di transizione e permettono di stabilizzare il peso corporeo. I vantaggi della dieta drenante sono numerosi: alla fine di questo percorso la digestione è migliore, si riduce la voglia di dolci, si risolve il gonfiore di pancia e gambe e l’aspetto della pelle.

La dieta drenante può essere ripetuta ogni 3-4 mesi.
Si può fare in versione vegetariana sostituendo a carne o pesce con 100 grammi di legumi lessi in tutte le opzioni tranne che nel pranzo del giorno 3, dove si mangiano due uova al posto del salmone.

DIETA DRENANTE PER PERDERE 3 KG IN 7 GIORNI

Giorno 1.
Colazione con 2 uova strapazzate, un frullato di un cetriolo e uno spicchio di finocchio crudo in un bicchiere di acqua con poche gocce di succo di limone, una fetta di pane tostato da 25 grammi, una tazza di tè verde senza zucchero.
Pranzo con insalata di cetrioli con 150 grammi di yogurt greco scremato e menta, un cucchiaino di olio, sale e pepe. Una tisana ai semi di finocchio.
Cena con 130 grammi di petto di pollo arrosto con erbe aromatiche, spinaci saltati in padella con un cucchiaino raso di burro, 50 grammi di riso basmati.
Spuntini a base di pomodori datterini, cetrioli, sedano crudo.

Giorno 2.
Colazione con un frullato con un cetriolo, una mela da 150 grammi, uno spicchio di finocchio, poche gocce di succo di limone, un bicchiere di acqua. Una tazza di tè verde senza zucchero.
Pranzo con insalata con cetrioli, 50 grammi di feta sbriciolata, 1 pomodoro, un cucchiaino di olio e origano. Mezza arancia o 100 grammi di ciliegie.
Cena con 70 grammi di bresaola, 150 grammi di zucchine saltate in padella con prezzemolo e un cucchiaino raso di olio.
Spuntini con cetrioli e 10 mandorle in tutto.

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu