La dieta estiva di 9 giorni: via 2 chili e mezzo!

La dieta estiva di 9 giorni è un regime da seguire per minimo 9 giorni e massimo due settimane in tutto, ideale per perdere circa 2-3 chili in vista dell’estate e della spiaggia.

Proposto da un team di nutrizionisti per conto della BBC Good Food, è un regime sgonfiante e leggero per chi vuole esibire un fisico più asciutto in vista del mare o di una vacanza, ma non è assolutamente restrittivo.

Ecco il piano.

LA DIETA ESTIVA DI 9 GIORNI. Perdi dai 2 ai 3 chili.

Giorno 1

Colazione.
Omelette di banana. Schiacciate 100 grammi di banana, aggiungete 6 mandorle tritate e incorporate un uovo medio e un albume.
Mettete 100 gr di fragole, ciliegie o frutti rossi su una metà superiore e con una paletta chiudete con l’altra metà mezzo minuto prima di spegnere la fiamma.  Caffè o tè con stevia.

Pranzo.
Insalata di fagiolini con 100 gr di fagiolini da lessare, un cucchiaino di olio e 100 gr di patata messa a lessare a dadini o mais dolce. Fagiolini e patata vanno pesati da crudo, il mais in alternativa da lesso. 50 gr di bresaola di prosciutto crudo e una piccola pesca noce (70 gr).

Cena.
200 gr di gamberetti o seppie o calamari in padella con 150 gr di zucca o 200 grammi di zucchine, curry in polvere, un cucchiaino di olio, prezzemolo, sale e pepe. Spinaci a vapore con un cucchiaino di olio o burro. 6 mandorle o due albicocche piccole.

Spuntini.
125 gr yogurt magro con stevia e cannella + 100 gr di arancia o mandarino. In alternativa un ghiacciolo al limone.

(SEGUE A PAGINA DUE)