La dieta estiva per perdere una taglia in 3 settimane

Questa dieta estiva per perdere una taglia in 3 settimane, ovvero 5 chili, che vi propongo oggi, è stata messa a punto dal team di dietisti del Weight Loss Resources. Si tratta della dieta più semplice e veloce per definirsi in estate, perdendo il gonfiore e i chili che ci trasciniamo da troppo tempo.

In 3 settimane questa dieta estiva vi farà perdere una taglia senza contare le calorie, ma solo seguendo questo schema. Un giorno di libertà è concesso a patto di fare un solo pasto libero.

DIETA ESTIVA: LO SCHEMA DI WLR PER 3 SETTIMANE

La dieta dimagrante è pensata per le donne sedentarie in sovrappeso di 5 o 6 chili, che vogliono dimagrire sfruttando il periodo estivo. Ovviamente consultate sempre il medico prima di fare una dieta.

Colazione.
2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata light e due cucchiai di yogurt greco magro (80 gr) o ricotta (60 gr) o latticino magro come Philadelphia Light (70 gr) + caffè o tè una tazza senza zucchero. In alternativa 125 ml di yogurt magro con 2 cucchiai di muesli biologico + 100 gr di frutta a scelta + caffè o tè (niente zucchero).

Pranzo.
Piccolo panino con 50 gr di pane integrale farcito con 100 gr di bresaola o 60 grammi di prosciutto cotto sgrassato o 110 gr di petto di pollo o 80 gr formaggio latticino light o 2 uova piccole + 300 gr di verdure grigliate a scelta con un cucchiaino di olio, succo di limone e aromi.

In alternativa 40 gr di riso o pasta integrale o avena integrale o quinoa con 250 gr di verdure crude e 100 gr di tonno al naturale o 120 grammi di calamaro, un cucchiaino di olio.
Caffè amaro anche decaffeinato + un dattero o una prugna secca.

Cena. 100 gr di pesce bianco o 70 grammi di salmone affumicato o 200 gr crostacei (code di gambero). In alternativa una piccola bistecca di vitello (100 gr). A seguire insalata a scelta con un cucchiaino di olio e 150 gr di patate o un pacco di crackers.

Snack consentiti: 10 olive o 125 ml di yogurt magro bianco o di soia o un ghiacciolo (una volta al giorno) + 100 gr di frutta (una volta al giorno).

In questa dieta estiva il dolcificante e le bevande dolcificate a zero calorie sono consentite.

DIETA ESTIVA: GIORNO DI SGARRO

Se prevedete un giorno in cui mangiare liberamente, fatelo per un solo pasto libero seguendo questo schema.
Il giorno di sgarro non è consentito, in realtà, perché la dieta estiva è di sole 3 settimane.
Piuttosto che mandare all’aria i risultati, se non potete farne a meno, ecco come comportarvi.

Colazione. Caffè o tè senza zucchero, 50 grammi di banana + 125 grammi di yogurt magro bianco o di soia.
Spuntino: un cetriolo + un caffè.
Pasto libero: composto da un piatto a scelta. Evitate insomma antipasto + primo + secondo + dolce.
Va bene una pizza o una frittura di pesce o un hamburger o un kebab.
Merenda: un ghiacciolo al limone + un caffè.
Pasto successivo. Un gazpacho light. 

Mantenimento: vedi dieta mantenimento. 

Chiudi il menu