La dieta facile da seguire per dimagrire 1 kg a settimana

Oggi vediamo una dieta facile da seguire, che permette di avere risultati ma senza avere problemi pesando i cibi e senza costringerci a fare una cucina “a parte” rispetto agli altri membri della nostra famiglia.

La particolarità di questa dieta è infatti che tutti gli alimenti che si consumano cotti possono essere pesati direttamente da cotti e non da crudi.

Questo è un grosso vantaggio per esempio per chi vive con altre persone, per le donne o gli uomini che hanno una famiglia e cucinano un pasto che sia condiviso da tutti.
Una volta fatta la tara del vostro piatto con la bilancia, basta inserire il cibo cotto e il gioco è fatto.

In questo articolo vediamo la dieta facile da seguire per dimagrire 1 kg a settimana se sei una donna e quella per un uomo.
Vi ricordo che per seguire questa o qualsiasi altra dieta dovete chiedere al vostro medico.

LA DIETA FACILE DA SEGUIRE PER DIMAGRIRE UN KG A SETTIMANA. Il menu per le donne da 1350 calorie.

  • Colazione.

    200 ml di latte scremato o di soia oppure 125 grammi di yogurt bianco o di soia + 3 biscotti integrali o 5 cucchiaini di muesli o cereali integrali da colazione + 10 mandorle o mezza banana grande o un frutto normale di stagione.

  • Spuntino: un frutto medio che non sia la banana, l’uva, l’avocado o i cachi morbidi.
  • Pranzo, a scelta, le tue opzioni.

  • 100 grammi di pasta di semola corta già cotta + metà mestolo di legumi già cotti + un cucchiaino di olio. Zucchine grigliate o melanzane grigliate o peperoni grigliati con prezzemolo, aglio e qualche goccia di aceto balsamico. Tisana ai semi di finocchio + 1 quadratino di cioccolato fondente extra o 1 noce.
  • 120 grammi di pasta di semola lunga con un cucchiaio di ricotta magra, uno di parmigiano grattugiato e zucchine trifolate o carciofi trifolati o funghi trifolati con un cucchiaino di olio. Un biscotto integrale + un caffè decaffeinato amaro. Per i vegani: pasta di legumi e un cucchiaio di panna di soia al posto della ricotta.
  • 120 grammi di mezzi rigatoni cotti con broccoli o cavolfiori o cime di rapa o bietole o radicchio, aglio, un cucchiaino di olio e peperoncino. 3 fette di bresaola o una di salmone affumicato con rucola e succo di limone o due fette di salume di lupino con rucola e succo di limone (niente olio).
    Tisana ai semi di finocchio + 1 quadratino di cioccolato fondente extra o 1 noce.
  • 120 grammi di mezzi rigatoni cotti con pomodori o peperoni, aglio, un cucchiaino di olio e peperoncino + una scatola di tonno al naturale o un terzo di barattolo di ceci lessi. Un kiwi o due mandarini + una tisana ai semi di finocchio.
  • 130 grammi di riso integrale o orzo già cotto con zucca, funghi, taccole o asparagi, un cucchiaino di olio, due cucchiai di molluschi sgusciati (cozze, vongole) o 6 code di gambero o un quarto di panetto di tofu a tocchetti. Tisana ai semi di finocchio + 1 quadratino di cioccolato fondente extra o 1 noce.
  • Un panino integrale da 70 grammi smollicato  con 4 fette di prosciutto cotto sgrassato o 3 di bresaola o una scatola piccola di tonno al naturale, un pomodoro grande o mezzo cetriolo grande + un succo senza zucchero da 200 ml + un decaffeinato amaro.
  • Solo la domenica: 150 grammi di pasta all’uovo o 200 grammi di tortellini/ravioli pesati da cotti, con  sugo semplice di pomodoro fresco cucinato con un cucchiaino di olio e un cucchiaino di grana grattugiato. Metà porzione di secondo a scelta + un pasticcino mignon. A cena in questo caso mangiare una porzione di minestrone leggerezza + un uovo sodo o 4 noci.
  • Merenda: un frutto medio che non sia la banana, l’uva, l’avocado o i cachi morbidi.
    (SEGUE A PAGINA DUE)
Chiudi il menu