La dieta facilissima per dimagrire 6 kg in due mesi

Dimagrire 6 kg in due mesi può sembrarvi poco, ma se vi dicessi che sono due mesi di dieta facilissima che non vi porterà a calcolare le calorie? Che si tratta di una dieta sostenibile e che richiede solo mezzora di attività fisica tre volte a settimana?

Vi sembra più allettante, adesso?

Scopriamo insieme questo piano dimagrante che ci permette di dimagrire 6 kg in 60 giorni. A idearlo è stato il professor Michael Trenell, esperto ventennale in obesità e patologie correlate.

Con la sua dieta facilissima è possibile ridurre la glicemia, aumentare la sensibilità insulinica, migliorare la salute cardiovascolare e le capacità cognitive. E perdere una taglia e mezzo in due mesi.

LA DIETA FACILISSIMA PER DIMAGRIRE 6 KG IN 2 MESI

In due mesi, bisogna mangiare seguendo un piano alimentare che si basa su un semplice schema.
Niente menu da lunedì alla domenica.
Si possono mangiare solo i cibi permessi nella lista.
Sono proibiti tutti gli altri che NON sono nella lista.
DIETA 6 KG

Cibi permessi nella dieta facilissima del dottor Trenell

  • 150 grammi di frutta al giorno divisa in due porzioni.
  • Verdura e ortaggi in quantità illimitata a pasto. Potete scegliere voi come prepararle, se crude, cotte, lesse, al forno.
  • 70 grammi tra bulgour, quinoa, grano saraceno, fiocchi di avena o avena, pasta integrale e riso integrale al giorno. 80 grammi per gli uomini.
  • 2 porzioni di proteine, una a pranzo e una a cena, a scelta tra carne bianca e pesci magri (vitello magro, pollo, tacchino, merluzzo, nasello, halibut, sogliola, orata, tonno al naturale) o legumi (peso da lessi) a scelta o formaggi magri.
    Per le donne si tratta di 100 grammi di carne pesata da cruda, stesso peso di legumi già lessi o di formaggio magro/latticino come ricotta, fiocchi di latte, latticino spalmabile light e 120 grammi di pesce.
    Negli uomini di 150 grammi di carne o pesce, 150 grammi di legumi lessi e 100 grammi di formaggio magro o latticino. Per entrambi: due uova piccole o medie in sostituzione al piatto proteico.
    Come fare se non si mangia carne e pesce: 100 grammi di muscolo di grano o tofu al naturale per le donne, 150 per gli uomini. O in alternativa i legumi, come abbiamo visto.
    Sono però esclusi il seitan e gli altri prodotti vegani.
  • Un cucchiaino di olio a pasto per le donne e un cucchiaio per gli uomini.
  • 15 gr di cioccolato fondente o a latte oppure 15 gr di noci o semi oleosi due volte al giorno.
  • Uno yogurt greco scremato al giorno da 170 grammi o in alternativa 150 grammi di yogurt di soia.
  • La stevia è permessa per dolcificare.

Escluso tutto il resto.
No quindi a formaggi grassi, bibite, snack, carni rosse, zucchero, carboidrati raffinati, pane.
Vediamo come ottenere uno schema di menu dalla lista di alimenti.

(SEGUE A PAGINA DUE)