Dieta funzionale di Sara Farnetti per dimagrire 5 kg

Vi ho già parlato della dottoressa Sara Farnetti. Sara Farnetti è una delle nutrizioniste più seguite in Italia, e propone una dieta che si basa sulle giuste combinazioni alimentari per avere una salute ottimale e, di conseguenza, una perdita di peso.

Il suo libro si chiama “Tutto quello che sai sul cibo è falso”, e propone un approccio metabolico-funzionale per dimagrire.

La dieta funzionale di Sara Farnetti permette di perdere fino a 5 kg al mese, con riduzione dei cm del punto vita e delle aree critiche di sovrappeso per la donna.

Che cos’è la dieta funzionale

La dottoressa Farnetti definisce la sua dieta proprio così, “funzionale”, un termine che adesso è spesso usato in riferimento, per esempio, ad alcuni alimenti che per le loro proprietà nutritive sono funzionali a una migliore salute.
La dieta funzionale è quindi quella dieta che ci permette di sfruttare gli alimenti nelle giuste combinazioni e nei giusti momenti della giornata per venire incontro alle esigenze del nostro organismo.

L’obiettivo della dieta funzionale è di favorire sia una migliore salute che, nello specifico, una migliore digestione, una pancia più piatta, la riduzione e gestione dello stress, e il dimagrimento.

Come facciamo a sapere se questa dieta funzionale fa al caso nostro?
Semplice, proviamola per una settimana, seguendo il regime che la dottoressa Farnetti ha messo a punto per la rivista Più sani e più belli.  Dopodiché regaliamoci il libro per avere tante opzioni di menu e imparare ad alimentarci.
(SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu