La dieta funzionale di Sara Farnetti

Vi ho già parlato della dottoressa Sara Farnetti, nutrizionista tra le più seguite in Italia, riguardo alla sua dieta che si basa sulle giuste combinazioni alimentari per avere una salute ottimale e, di conseguenza, una perdita di peso. Il suo libro si chiama “Tutto quello che sai sul cibo è falso”, e propone un approccio metabolico-funzionale per dimagrire.
La dottoressa Farnetti parla di questa alimentazione definendola “funzionale”, un termine che adesso è spesso usato in riferimento, per esempio, ad alcuni alimenti che per le loro proprietà nutritive sono funzionali a una migliore salute.
La dieta funzionale è quindi quella dieta che ci permette di sfruttare gli alimenti nelle giuste combinazioni e nei giusti momenti della giornata per venire incontro alle esigenze del nostro organismo e quindi favorire sia una migliore salute che, nello specifico, una migliore digestione, una pancia più piatta, la riduzione e gestione dello stress, e il dimagrimento.
Come facciamo a sapere se questa dieta funzionale fa al caso nostro? Semplice, proviamola per una settimana, seguendo il regime che la dottoressa Farnetti ha messo a punto per la rivista Più sani e più belli.  (SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu