La dieta Health di 5 settimane

,gty_healthy_diet_ll_130815_16x9_992La dieta di Health di 5 settimane prevede 5 pasti al giorno di cui tre bilanciati e due spuntini. L’ho scelta perché, anche se i pasti sono semplici, le alternative anche nella stessa ricetta sono molte e permettono quindi di variare anche lo stesso pasto. La dieta è di 1300-1400 calorie e per fare effetto va associata a un’ora di passeggiata a passo svelto tutti i giorni, preferibilmente in zone in salita. E’ una dieta tendenzialmente proteica, quindi ideale per risvegliare il metabolismo senza rinunciare ai carboidrati. Permette di perdere circa 5/6 chili in 5 settimane.

 LA DIETA HEALTH PER DIMAGRIRE IN 5 SETTIMANE

Colazione. Scegliere tra le seguenti alternative:
una fetta di pane integrale tostata con una fettina di formaggio o un velo di burro + un uovo strapazzato (o una fetta di salmone affumicato), più un succo d’arancia (200 ml) senza zucchero, caffè o tè senza zucchero.
due fette di pane integrale tostato con 3 cucchiai di ricotta magra mischiati a due cucchiaini di marmellata d’arance, 3 noci spezzettate e un pizzico di cannella, caffè o tè senza zucchero.
40 grammi di fiocchi di avena bolliti in 300 ml di acqua con una mela a pezzetti piccoli, un cucchiaio di miele e cannella, + uno yogurt magro, caffè o tè senza zucchero.

Snack mattutini: 
– una carota cruda
– un bicchiere di succo d’arancia o ananas o pompelmo (200 ml) senza zucchero

Pranzo. Scegliere tra le seguenti alternative.
un piatto di crema di legumi (legumi in scatola, lavati e frullati con un cucchiaino di olio, un pizzico di curry o curcuma, 3-4 pomodori, sale e pepe: fare poi scaldare la crema fino a bollore), una fetta di pane integrale tostato, un’arancia.
50 grammi di riso integrale con 100 grammi di salmone o tonno affumicato o gamberetti o sgombro al naturale, sale e pepe, un cucchiaino di panna; insalata mista con un cucchiaino di olio; una mela o una pera.
50 grammi di grano saraceno con 40 grammi di gorgonzola o 50 grammi di robiola, 100 gr. di funghi, sale e pepe, un cucchiaino di burro o olio; insalata di radicchio con un cucchiaino di olio; una mela o una pera.
150 grammi di patate bollite con un cucchiaio di burro o olio, aglio e prezzemolo, + una omelette alle erbe (due uova piccole, un cucchiaio di grana grattuggiato, sale, pepe, erbe aromtiche fresche, cuocere in padella antiaderente), una mela. In alternativa alle patate, 80 gr. di gnocchi di patate con un cucchiaio di salsa di pomodoro al basilico.
50 grammi di pasta integrale con 100 grammi di tonno al naturale e 3-4 pomodorini ramati, un cucchiaino di olio, sale e pepe, 2 fette di ananas.
50 grammi di avena integrale in insalata (o cous cous) con 75 grammi di mozzarella e 3-4 pomodorini ramati, un cucchiaino di olio, sale e pepe, 2 fette di ananas (SEGUE A PAGINA 2).


  • 31
    Shares
Allontana lo stress con la dieta bilanciata Una dieta bilanciata allontanerebbe lo stress e permetterebbe, dato che sempre più studi rilevano un'incidenza del cortisolo, l'ormone dello stress, i...
Le migliori diete del 2014 secondo Dcomedieta Quali sono state le migliori diete di quest'anno? Il 2014 è coinciso con l'apertura di questo mio blog, e di diete ce ne sono state davvero di tutti i...
La dieta delle fibre per perdere peso velocemente E' possibile perdere peso velocemente? Sì, con la dieta delle fibre, una dieta che ci permette di imparare a mangiare più frutta e verdura, ripulire l...
Perché dieta sana e moderazione fanno bene Non si può dire che non tenda a ripetermi, ma vorrei tranquillizzarvi, non lo faccio per un'incipiente demenza senile, lo faccio perché è importante c...