La dieta Houdret per dimagrire 7 chili in 4 settimane

Karl Lagerfield perse 42 chili grazie alla dieta Houdret, un regime per farsi pensato per dimagrire 7 chili in 4 settimane nella prima fase, e poi perdere meno peso e infine stabilizzarsi.

Il dottor Jean-Claude Houdret, medico omeopata e inventore della dieta, anche chiamata regime Spoonlight, creò un piano alimentare che consentiva da un lato di dimagrire più rapidamente rispetto alle altre diete, dall’altro di fare un piano di mantenimento vario alla fine del programma senza riprendere mai più peso. Il dottor Houdret chiamò questo adattamento un “sistema di autoregolazione” del peso corporeo. Occhio, però. Fumo e alcol sono banditi fin dall’inizio.

Vediamo in cosa consiste la dieta Houdret nella sua versione classica. Chi vuole fare un regime simile deve sempre parlarne prima con il medico.

LA DIETA HOUDRET PER DIMAGRIRE 7 CHILI IN 4 SETTIMANE.

La dieta Houdret o dieta Spoonlight è suddivisa in fasi, come ho detto all’inizio.
Nelle prime 4 settimane si passa dal piano d’urto a quello ipocalorico e si perdono così 7 chili.
Il piano ipocalorico va seguito poi fino al raggiungimento del proprio peso forma, e fa dimagrire circa 5 kg in 4 settimane.
Successivamente si passa alla fase 3 che è quella del mantenimento. Dunque in media si possono perdere circa 17 chili nei primi 3 mesi, e ulteriori 4-5 chili al mese per ogni mese successivo. E’ una dieta pensata per chi ha un medio/grosso sovrappeso, dai 15 ai 40 chili da perdere e poca possibilità di fare attività fisica, a parte delle passeggiate. Ho incluso anche le opzioni vegane.

DIETA HOUDRET PER DIMAGRIRE 7 CHILI IN 4 SETTIMANE: FASE D’URTO

Dura 2 settimane.

  • Colazione.

  • Caffè o tè con dolcificante a zero calorie. 35 grammi di proteine del siero del latte al cioccolato o vaniglia miscelate in acqua o un misurino e mezzo. In alternativa, miscela proteica vegana al cioccolato o alla vaniglia.
  • Le opzioni consigliate sono:
  • Prozis 100% Real Whey Proteine in Polvere, 1000 g, Cioccolato
  • nu3 Vegan Protein 3K Proteine Isolate Vegetali Gusto Cioccolato.
  • In alternativa alle proteine in polvere: 170 grammi di yogurt greco scremato con due cucchiaini di cacao amaro e dolcificante o 100 grammi di tofu al naturale frullato con un cucchiaino di cacao amaro, dolcificante, un cucchiaino raso di semi di chia.
  • Pranzo e cena.

    Verdure e ortaggi in quantità illimitata eccetto carote, barbabietole, sedano rapa, topinambur, porri. Massimo un cucchiaino di olio. A scelta 100 grammi di pollo o tacchino o 100 grammi di platessa, merluzzo, tonno al naturale, nasello, halibut, orata cucinati con aromi e spezie, succo di limone ma niente olio. In alternativa omelette di 200 grammi di albumi pastorizzati o un frullato con un misurino di proteine in acqua.

  • Per chi è vegano: 70 grammi di seitan o 100/125 grammi di tofu al naturale.
  • 170 grammi di yogurt greco scremato o 150 grammi di quark 0 grassi o 125 grammi di yogurt di soia al naturale (no riso, no cocco) + dolcificante e cannella. Volendo si può spostare uno di questi yogurt a merenda. Nel piano infatti non sono previsti spuntini.

(SEGUE A PAGINA DUE)