La dieta Jenny Craig per dimagrire 1 kg a settimana

La dieta Jenny Craig è uno dei regimi dimagranti più celebri al mondo, al pari per intenderci della dieta Weight Watchers. Vanta tanti testimonial d’eccezione e moltissimi casi di successo.

Si tratta di una dieta che prevede l’uso di pasti sostitutivi per dimagrire e che può costare fino a 700 dollari al mese!
Ma tranquilli. Dcomedieta vi svela come farla a costo zero, mantenendo però i principi alimentari che vi garantiranno la perdita di peso.

DIETA JENNY CRAIG PER DIMAGRIRE 1 KG A SETTIMANA: REGOLE

La dieta Jenny Craig infatti è una dieta di pasti piccoli e frequenti.

  • Si mangia fino a 6 volte al giorno, ma tutti i pasti hanno lo stesso ammontare di calorie, ovvero dalle 150 (davvero drastica) alle 250 calorie giornaliere (ideale per le persone in forte sovrappeso). Dunque facendo due calcoli abbiamo.
  • Una versione di dieta da circa 1000 calorie con 6 piccoli pasti da 150 calorie circa l’uno.
  • Oppure una versione più sostenibile per dimagrire 1 kg a settimana con un piano da circa 1200 calorie.

A chi è adatta la dieta Jenny Craig e come dimagrire 1 kg a settimana.

La dieta Jenny Craig è adatta a chi vuole dimagrire ma è un soggetto sedentario, con la possibilità di ritagliarsi del tempo solo per qualche camminata.  Che tende a mangiare spesso durante il giorno, non ama i pasti troppo voluminosi e ha la possibilità di fare pasti frequenti.

Una dieta simile permette di perdere 4 kg al mese se non si fa alcun tipo di attività fisica, 5 al mese se si prende l’abitudine di camminare un’oretta al giorno.

In generale la cosa ideale per capire come comporre i pasti tuttavia è calcolare il proprio metabolismo totale giornaliero, eliminare 500 calorie al giorno e suddividere il risultato per sei. 

Se per esempio avete superato i 45/50 anni di età e siete donne piccole di statura (meno di un metro e sessata) o sedentarie, probabilmente il vostro fabbisogno energetico normale è sulle 1600 calorie.

E per dimagrire 1 kg a settimana avrete bisogno di una dieta da 1100 calorie con 6 pasti da circa 180 calorie, o potete scegliere comunque questa suddivisione da 1200 calorie ma perderete circa 3 kg al mese e 4 kg al mese camminando.

La dieta Jenny Craig è una dieta che si concentra su cereali integrali, frutta, verdura, proteine magre, legumi. Ogni piccolo pasto va bilanciato, ovvero deve contenere un cibo a base di carboidrati, uno a base di proteine e una piccola percentuale di grassi.

A pagina due vediamo un esempio, ma vi consiglio di scaricare una app contacalorie per potervi fare il vostro piano in modo autonomo e variare gli alimenti. Ricordando le due regole auree della dieta: 6 pasti uguali in calorie; ogni pasto bilanciato.

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu