La dieta light di 3 giorni per perdere un chilo

Una dieta light ed efficace di soli 3 giorni, indicata se vogliamo mantenerci leggeri e se abbiamo esagerato con i dolci e i carboidrati in generale. Tipo: sabato giro pizza e domenica dalla suocera con sei portate per il pranzo. Oppure: dopo le feste comandate, e ogni volta che sappiamo di aver esagerato a tavola facciamo questa dieta light.
Pancia e stomaco si sgonfieranno come per magia, e perderemo un chilo senza neanche accorgercene.
In più, è una dieta davvero gustosa anche se leggera.
Ecco il menu della dieta light da seguire per tre giorni. 

LA DIETA LIGHT DI 3 GIORNI PER SGONFIARE LA PANCIA E PERDERE UN CHILO
Colazione: acqua tiepida acidulata con succo di limone + un bicchiere a digiuno di acqua oligominerale a basso residuo
Porridge ai semi di chia: va fatto la sera prima. Mettete 20 gr di semi di chia e 10 gr di cacao amaro in 200 ml di latte di mandorla (bevanda alla mandorla) senza zucchero (tipo Provamel, Valdibella, Alpro light), mischiate bene e tenete in frigo per una notte. Il giorno dopo, aggiungete mezza banana matura alla vostra crema e una spolverata di cannella e mangiatela per colazione (si può anche riscaldare un attimo prima di aggiungere la banana a pezzi), eventualmente con mezzo cucchiaino di stevia per dolcificare ulteriormente.
Snack: centrifugato di cetrioli e zenzero fresco o cetrioli e finocchi crudi
Pranzo:
opzione 1: zucchine al forno con mix di erbe aromatiche (quantità: 250-300 gr), un cucchiaino raso di pan grattato e spezie a piacere + un cucchiaino di olio + 150-200 gr di salmone al forno o 100 gr di salmone affumicato. Al posto del salmone potete mangiare 200 gr di petto di pollo grigliato, sgrassato o 100 gr di bresaola. Mezza banana matura.
opzione 2: frittata di due uova + due albumi con spinaci lessi (250 gr) o asparagi (stessa quantità), cotta al forno con un cucchiaino di grana e uno di olio. Mezza banana matura.
Snack: vedi al mattino
Cena:
opzione 1:
200-300 gr di melanzane o peperoni alla griglia conditi con un cucchiaino di olio crudo, prezzemolo, aglio, sale e pepe + 2 scatole grandi di tonno al naturale o 150 gr di tofu al naturale scottato in padella.
opzione 2: 300 gr di verdure crude a scelta (carote, funghi, finocchi) con un’emulsione di aceto di mele + un cucchiaino di olio + 2 scatole grandi di tonno al naturale o o 150 gr di tofu al naturale scottato in padella.
Una tisana ai semi di finocchio.