La dieta liquida dei tre giorni del dottor Oz

E torniamo a parlare di diete lampo, diete velocissime e superdetox per perdere facilmente un chilo o due. In questo caso, è il dottor Oz a proporre una dieta liquida di tre giorni, un cleanse detossinante che permette di sgonfiare la pancia e perdere peso grazie a ricette facili da bere.
La dieta liquida dei tre giorni del dottor Oz è ricca di micronutrienti da frutta e verdura. Ideale prima di una vacanza o di un evento importante, questa dieta liquida vi permetterà di essere in forma subito.

DIETA LIQUIDA DI TRE GIORNI DEL DOTTOR OZ
Colazione con il cleansing juice:
scegli un frutto a scelta tra banana, mirtilli o avocado e due tipi di vegetali (di 100 gr ciascuno) tra spinaci, carote, sedano, rucola, cetrioli, crescione, lattuga o finocchio e frullali con qualche cubetto di ghiaccio, dolcificante a piacere, un cucchiaio di latte di cocco, uno yogurt magro da 250 gr o latte di kefir o yogurt greco, un cucchiaio di semi di lino o burro di mandorle, spezie a piacere (cannella, zenzero). Inizia così la tua giornata.

Fai due snack al giorno a base di ortaggi crudi (cetriolo, carote, finocchio, ravanelli, pomodori, sedano, edamame)
con un cucchiaio di hummus o guacamole o tzatziki.

Pranzo e cena con la zuppa proteica: frulla 200-300 gr di verdure appassite in padella senza olio con 150 gr di legumi freschi a scelta (piselli, lupini, fagioli: peso da crudo), + una tazza di latte (di soia, di riso, vaccino scremato) e un cucchiaio di olio di oliva o di cocco. In alternativa ai legumi, puoi usare del formaggio fresco spalmabile light (200 gr) oppure 100 gr di ricotta. Ricordati di aggiungere un mix di erbe aromatiche.