La dieta Malibu: perdi 2 chili in 7 giorni

  • DIETA MALIBU: COSA MANGIARE NEGLI ALTRI 5 GIORNI
    REGIME DA CIRCA 1200 CALORIE

     

  • Colazione.
    Un bicchiere di latte di riso con caffè o caffè d’orzo o uno yogurt magro bianco da 125 grammi; due fette di pane integrale con 2 cucchiaini di miele oppure 40 g di cereali soffiati senza zucchero.
  • Spuntino.
    un kiwi o una spremuta d’arancia o una mela.
  • A pranzo.
    60 g di orzo/riso integrale/quinoa/grano saraceno lessati e conditi con verdure miste a scelta, preferibilmente crude, o germogli di soia, succo di limone o aceto, prezzemolo o basilico, odori a scelta e spezie a scelta. Niente olio.
  • Spuntino: due carote crude.
  • Cena.
    150 grammi di pesce bianco al vapore o al forno (al cartoccio, al sale) tra orata, spigola, merluzzo, branzino. Altrimenti 100 grammi di salmone affumicato, tonno affumicato o pesce spada affumicato o ancora 120 grammi di prosciutto cotto o 100 grammi di crudo ben sgrassato. Una insalata mista verde in quantità libera con aceto o succo di limone o altre verdure a foglia verde cucinate al vapore o lessate e condite con poco succo di limone e un cucchiaino di olio (da saltare in caso di salmone o prosciutto crudo).Successivamente, si può sostituire il latte di riso con quello scremato. Variare a pranzo con zuppa di 70 grammi di legumi secchi. A cena variare con 100 grammi di ricotta o mozzarella light o 150 grammi di fiocchi di latte o due uova piccole. Consumare un frutto medio a merenda. E fare un giorno libero a settimana.