La dieta mima-digiuno: lo schema della Fast Mimicking Diet del dr Longo

In seguito al servizio di un noto programma televisivo (le Iene) che ha intervistato il dottor Valter Longo sulla tesi per cui un eccesso di proteine sarebbe associato a un maggior rischio di neoplasie a causa della stimolazione dell’ormone della crescita, moltissime persone mi hanno scritto sulla posta di Dcomedieta, chiedendomi tutti la stessa cosa. La dieta mima-digiuno!
Dove posso trovare il kit della Fast Mimicking Diet del dottor Longo?
E di cosa si tratta esattamente? 
Ne ho già parlato in questo articolo, che vi consiglio di leggere, ma ribadisco alcuni concetti qui.
Il kit della Fast Mimicking Diet è un kit di 5 giorni di dieta mima-digiuno, prodotto dalla ProLon della L-Nutra, l’azienda dello stesso dottor Longo (che però non ha un guadagno sulla cosa, nel senso che è scritto sul sito ma ha anche ribadito di aver dato le sue quote in beneficienza).

Il dottor Longo suggerisce di seguire questo protocollo della dieta mima-digiuno dapprima una volta al mese, e poi una tantum (ogni 3-4 mesi). 
Avrebbe dovuto essere distribuito nelle farmacie, ma c’è un MA grosso come una casa. Ancora non è venduto e distribuito in Italia (vi spiego a pagina due come fare per riceverlo), ma soprattutto, non può essere fatto senza il controllo del proprio medico. Perché il protocollo sia efficace, prima di fare la dieta mima-digiuno occorre fare delle analisi ematiche e tenere conto delle esigenze del paziente.
A pagina due vi do uno schema della dieta che è a mero scopo esemplificativo, cioè vi permette di avere un’idea di cosa è contenuto nel kit o di come farla senza kit, a livello di principi nutritivi. Chi volesse farla senza kit dev’essere bravo ed esperto.
Il fai da te è altamente sconsigliato. Attualmente un esperimento “fai-da-te” è stato condotto da Damien Blenkinsop, esperto di benessere e health coach, noto per il suo sito The Quantified Body. Come potete vedere nell’articolo in link, Damien ha monitorato la sua salute facendosi gli esami prima e dopo la cura. Stessa cosa fatta da un altro blogger.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!