La dieta NHS per dimagrire in salute

Un piano per dimagrire in salute da 1400 calorie per le donne e uno da 1900 calorie per gli uomini, con scelte più sane ma assoluta libertà, e l’invito a fare attività fisica per potenziare il dimagrimento. E’ quanto promuove la dieta NHS, sviluppata in associazione con l’Associazione Dietetica Britannica e diffusa dal sito inglese NHS, il primo sito di salute della Gran Bretagna.
Dodici settimane di dieta sana che permettono di perdere da mezzo chilo a un chilo a settimana. Questo significa perdere da 8 a 12 chili in 12 settimane, l’equivalente di meno di tre mesi.
Su Dcomedieta ho tradotto per voi il piano.

LA DIETA NHS PER DIMAGRIRE IN SALUTE. SCHEMA DELLA DIETA

Come ho detto la dieta è di 1400 calorie per le donne e 1900 per gli uomini. Si raccomanda prima di iniziare di confrontare le calorie della dieta con quelle di cui abbiamo bisogno per perdere peso, che devono corrispondere ad almeno 500 calorie in meno del nostro fabbisogno calorico giornaliero, che potete scoprire qui.

  • Per le donne la dieta NHS apporta 280 calorie a colazione, 280 calorie tra spuntini e bevande, 420 calorie sia a pranzo che a cena.
  • Per gli uomini, 380 calorie a colazione, 380 calorie tra spuntini e bevande e 570 calorie sia a pranzo che a cena.
  • E’ necessario fare 150 minuti settimanali di attività fisica giornaliera tra corsa, esercizi, ballo, nuoto o tennis e camminate e due sessioni settimanali di attività per rinvigorire la massa muscolare: esercizi a corpo libero o con pesi.
  • Si consiglia alla fine di ogni settimana di premiarsi con una delle seguenti cose: un’uscita al cinema, un bagno profumato e rilassante, un cd nuovo, un capo di abbigliamento, un massaggio, un taglio di capelli nuovo.

LA DIETA NHS PER DIMAGRIRE IN SALUTE: IL MENU

  • Colazione per le donne.

    Caffè o tè senza zucchero. Due weetabix o una barretta di cereali fitness + 200 ml di latte parzialmente scremato + 7 mandorle. Oppure: 30 grammi di cereali da colazione senza zuccheri aggiunti + 125 grammi di yogurt Vitasnella + 100 grammi di banana o 150 grammi di frutta di stagione. Oppure un uovo grande + 35 grammi di pane tostato o 3 fette biscottate integrali + 3 cucchiaini rasi di marmellata.

  • Colazione per gli uomini.

    Caffè o tè senza zucchero. 40 grammi di fiocchi di avena o cereali da colazione senza zuccheri aggiunti + 200 ml di latte parzialmente scremato + 30 grammi di frutta disidratata tra prugne, uvetta, albicocche secche o datteri o 12 mandorle. Oppure un uovo grande, due fette da 25 grammi di pane tostato, due cucchiaini di marmellata rasi e 10 grammi di burro. (SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu