La dieta pancia piatta di tre giorni

Si può fare ogni volta che se ne avverte la necessità, ma non più di tre giorni di fila: se abbiamo mangiato troppo, se abbiamo la pancia gonfia, questa dieta pancia piatta proposta dalla coach Jill Gardner fa per noi. Per tre giorni diciamo addio ai cibi confezionati, agli alimenti contenenti zuccheri in più, agli alimenti troppo grassi o troppo salati, latticini, prodotti contenenti farine raffinate e glutine, e la pancia sembrerà subito più piatta. Eliminando i cibi che causano stress digestivo, infiammazione, gas, ritenzione idrica, possiamo perdere un chilo in tre giorni e liberarci di un po’ di tossine in eccesso.
Tra le regole da seguire, far passare dodici ore di digiuno tra la cena e la colazione del giorno successivo; masticare a lungo; bere un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone e zenzero fresco prima di colazione e altri due o tre bicchieri di questa stessa acqua durante il giorno; osservare per dieci minuti degli esercizi di rilassamento, per esempio respirare profondamente, allungare i muscoli con dello stretching.

DIETA PANCIA PIATTA DI 3 GIORNI
Prima di colazione (valido per tutti i giorni) :
un bicchiere di acqua, limone e zenzero. Mezzora di camminata a digiuno o esercizi di rilassamento.
Nota bene: non ci sono opzioni vegane per questo piano.

Primo giorno dieta pancia piatta:
Colazione:
due uova strapazzate o una omelette di due uova con stevia e cannella. Una tazza di tè verde. 50/60 grammi di avocado con un cucchiaino di burro di mandorle.
Snack: un cetriolo o una costa di sedano + 5 mandorle
Pranzo: valeriana o songino in insalata con un cucchiaio di olio di oliva e 100 grammi di tonno al naturale o sgombro. Una tisana ai semi di finocchio con stevia. Passeggiata di 30/60 minuti.
Merenda: vedi snack del mattino.
Cena: 150 grammi di petto di pollo cotto a dadini e condito con 60 grammi di avocado, spezie a piacere, succo di limone. Asparagi al vapore in quantità desiderata con un cucchiaino di olio o burro, un cucchiaino raso di parmigiano. Una tazza di camomilla con stevia.

Secondo giorno dieta pancia piatta: 
Colazione: come il primo giorno oppure una omelette di soli albumi al posto delle uova. Il resto invariato. 
Snack
: una carota media con un cucchiaino di burro di mandorle.
Pranzo: 120 grammi di vitello ai ferri, 150 gr di cavolfiore bianco lessato e in insalata con pochi pomodorini, 5-6 olive, un cucchiaino di olio. Una tisana ai semi di finocchio con stevia. Passeggiata di 30/60 minuti.
Snack: come al mattino
Cena: 100 grammi di salmone, champignons saltati in padella con aglio e spezie, 60 grammi di avocado da fare in guacamole, una camomilla.

Terzo giorno dieta pancia piatta: 
Colazione: come il primo giorno oppure una omelette di soli albumi al posto delle uova. Il resto invariato.
Snack: 125 grammi di mirtilli, ribes o fragole + 2 noci o 5 mandorle
Pranzo: un burger di tacchino (120 grammi) o pollo con rucola in insalata con un cucchiaio di olio di oliva. Una tisana ai semi di finocchio con stevia. Passeggiata di 30/60 minuti.
Snack: vedi mattina
Cena:
250 grammi di gamberetti o 150 grammi di nasello/pesce spada/orata/sogliola/merluzzo conditi con un cucchiaino di olio. 200 gr di cavolo cinese tagliato a listarelle e stufato con un cucchiaino di olio (in alternativa: spinaci freschi), una camomilla.

Bonus: tutti i giorni è possibile aggiungere 5 grammi di cioccolato fondente extra.

La dieta del ventre piatto Vuoi un pancino da odalisca, anzi un ventre piatto da ginnasta? Ebbene, ci sono cibi che si digeriscono dopo una vita e ti fermentano nell'intestino (...
La Flat Belly Diet, dieta per la pancia piatta In America spopola da qualche anno, ormai, ma in Italia non sappiamo cosa sia la Flat Belly Diet, la dieta per la pancia piatta ideata da Liz Vaccarie...
Addominali perfetti e pancia piatta: la terapia d’urto Come avere una pancia piatta e degli addominali perfetti in poco tempo? Bastano due settimane e alcuni accorgimenti per un trattamento d'urto che vi d...
La dieta Abs: la dieta della pancia piatta con due taglie in meno Se siete alla ricerca della dieta perfetta, rispolverate con me una dieta che negli ultimi anni ha avuto un discreto successo in America, ma di cui in...
Dimagrisci per sempre aiutando il tuo intestino Ho già parlato della dottoressa Brenda Watson, il cui libro The Skinny Gut Diet è stato uno dei primi testi divulgativi "per le masse" a riassumere gl...
error: Content is protected !!