Dieta per la pancia del dr. Stork per dimagrire 8 kg in 30 giorni

Il dottor Travis Stork in Italia non è conosciuto, mentre in America è una delle guest star del programma The Doctors, uno show simile al dr Oz, e di recente ha scritto un libro in cui descrive la dieta per la pancia ideale per perdere 8 kg in un mese.
Quella che riduce gonfiore e grasso addominale, agendo sulla flora batterica e con un uso sensato dei carboidrati.

In questo articolo vediamo alcuni consigli presi dal libro “Lose your belly diet” (La dieta che ti fa perdere la pancia, trad. mia) del dottor Stork, il quale promette di far dimagrire 8 kg in 30 giorni.

LA DIETA PER LA PANCIA PER DIMAGRIRE 8 KG IN 30 GIORNI
Regole

  • Evita le bombe caloriche: evita pasti poveri di fibre e al tempo stesso ricchi di zuccheri e grassi. Per esempio: se vuoi un hamburger o una pizza non mangiare anche il dessert o non bere bevande zuccherate. Se la domenica vuoi mangiarti la parmigiana, evita il primo piatto.
  • Assumi le fibre: le fibre nutrono i batteri buoni della flora batterica, e questo lo sappiamo. Il dottor Stork spiega quante mangiarne: fino a 25 grammi per le donne al di sotto dei 50 anni. Per arrivarci, evita i succhi e i centrifugati e mangia la frutta intera; mangia almeno due piatti abbondanti di verdura al giorno, una porzione di cibi integrali a pasto, o legumi.
  • Prendi un probiotico al giorno: una porzione di yogurt, un bicchiere di acqua o latte di kefir, una porzione di verdure lattofermentate. Fai in modo di assumere almeno un probiotico durante la giornata.
  • Fai un pasto di verdure crude al giorno: una o due porzioni di verdure crude contribuiscono alla salute della tua flora batterica. Una cena perfetta.
  • Punta sui giusti cereali: per chi non lo sapesse, Stork ha un fisico da atleta e un addome scolpito (ora vi ho messo anche la foto), ma non è un fan della dieta low-carb, anzi. Sostiene che il segreto per un addome piatto sia nei cereali integrali come avena e riso integrale, e nei pseudocereali come quinoa e grano saraceno.
  • Vivi una vita attiva: per esempio porta fuori a spasso il cane, vai in palestra, fai delle vacanze o delle escursioni anche brevi che includano passeggiate e percorsi. Cerca insomma di cambiare stile di vita anche un passo alla volta, ma puntando su quello che ti può dare una vita più attiva. Vediamo ora un piano dietetico di esempio. (SEGUE A PAGINA DUE)