La dieta per perdere 5 kg in 15 giorni: piano Dubrow

Vi ho già parlato della Dieta Dubrow, una dieta che sfrutta un tipo di digiuno intermittente chiamato “nutrizione a tempo ristretto” o nutrizione per intervalli. Con la dieta Dubrow si può perdere una taglia in due settimane nella prima fase, che può durare fino a un mese e far dimagrire la bellezza di 10 chili in tutto. Seguono una seconda fase di transizione, in cui si perde meno peso, e una terza fase di mantenimento in cui si mantengono i risultati con una dieta varia e bilanciata.
Ci sono delle regole da seguire e dei cibi da mangiare.

In questo articolo possiamo vedere la dieta per perdere 5 kg in 15 giorni tratta dal libro “La dieta Dubrow“.

Come ho detto nella premessa, possiamo ripetere la dieta per altre due settimane se abbiamo 10 chili da perdere. Altrimenti passare subito alla fase di transizione.

Vediamo il piano della dieta per perdere 5 kg in 15 giorni con il sistema Dubrow.
Vi raccomando di sentire prima il vostro medico curante: si tratta di un piano di esempio per chi è in buona salute, ma non sostituisce il parere del vostro medico. Vale sempre il mio solito consiglio: se qualcosa vi interessa, stampate i fogli e presentateli al medico.

LA DIETA PER PERDERE 5 KG IN 15 GIORNI: DIETA DUBROW

  • Lunedì

  • Brunch ore 12 del mattino: omelette al formaggio con due uova medie, 30 grammi di asiago, una manciata di spinaci. Caffè o tè senza zucchero.
  • Pasto ore due del pomeriggio. Uno yogurt greco da 150 grammi bianco e scremato con un cucchiaino di burro di arachidi (scarso).
  • Spuntino ore quattro del pomeriggio. 50 grammi di bresaola o prosciutto crudo sgrassato + 7 mandorle.
  • Cena ore sette/otto della sera (entro le otto finire di mangiare): 100 grammi di salmone fresco o affumicato, insalata mista o zucchine trifolate con un cucchiaino di olio. 5 grammi di cioccolato fondente al 90% o due noci.
  • Martedì

    Brunch ore 12 del mattino: omelette al formaggio con 140 grammi di albumi, 30 grammi di asiago, 40 grammi di prosciutto crudo o cotto. Caffè o tè senza zucchero.

  • Pasto ore due del pomeriggio. Frullato con 100 grammi di yogurt greco scremato + 100 grammi di avocado (o due cucchiaini di semi di chia + 100 ml di acqua) + un cucchiaio di cacao amaro e stevia o tic.
  • Spuntino ore quattro del pomeriggio. 200 ml di latte di mandorla senza zuccheri aggiunti + o 30 grammi di grana padano o un cetriolo con 1 cucchiaino di burro di arachidi.
  • Cena ore sette/otto della sera (entro le otto finire di mangiare): 100 grammi di tofu al naturale o pesce bianco tipo merluzzo, 100 grammi di fagioli corona in insalata con indivia belga e cipolla cruda, due cucchiaini di olio. 5 grammi di cioccolato fondente al 90% o due noci.
  • Mercoledì

  • Brunch ore 12 del mattino. Frullato con 100 grammi di yogurt greco scremato + 100 grammi di avocado (o due cucchiaini di semi di chia + 100 ml di acqua) + un cucchiaio di cacao amaro e stevia o tic. Caffè o tè senza zucchero.
  • Pasto ore due del pomeriggio. 120 grammi di coscia di pollo arrosto o al forno, spinaci con un cucchiaino di burro e uno di grana grattugiato, 5 mandorle e un caffè amaro.
  • Spuntino ore quattro del pomeriggio. 100 grammi di yogurt greco scremato con dolcificante e 5-6 grammi di burro di arachidi.
  • Cena ore sette/otto della sera (entro le otto finire di mangiare): Insalata di cetrioli, valeriana o songino, 4 noci spezzettate, un cucchiaino di olio, 50 grammi di grana padano a scaglie, una scatola piccola di tonno al naturale o un uovo sodo.  5 grammi di cioccolato fondente al 90%.

Chiudi il menu