La dieta pre-pasquale di 2 giorni

Due giorni di dieta pre pasquale, da fare il venerdì e il sabato, di modo da avere un rapido detox che ci permette di accumulare meno peso durante le festività e digerire meglio i piatti più sostanziosi delle feste.

Ma soprattutto sentirsi meno in colpa di fronte a cioccolato e altri sfizi.

In particolare, questa dieta è perfetta per dare una mano a intestino e fegato.
In questo modo lo prepariamo a due giorni di eccessi per evitarsi la cattiva digestione e la pancia gonfia, il reflusso, i problemi di regolarità che spesso sono il “lato oscuro” delle feste passate in compagnia.

Questa dieta pre-pasquale può essere anche usata nei giorni immediatamente successivi alla Pasquetta, dunque il martedì e il mercoledì. In questo modo ci evitiamo i chili di troppo dei due giorni festivi.

LA DIETA PRE-PASQUALE DI 2 GIORNI

GIORNO 1

Prima di colazione.
Un bicchiere di acqua minerale a basso residuo fisso e a temperatura ambiente.
Un altro bicchiere di acqua acidulata con il succo di mezzo limone.

A colazione.
200 grammi di mele cotte con cannella.
125 grammi di yogurt magro 0% di grassi o 200 ml di latte di soia. Caffè o tè con dolcificante.

Spuntino.
Una tazza di tè verde con dolcificante, un’arancia da 150 grammi + 2 mandorle.

Pranzo.
Insalata di spinaci crudi in quantità libera con un cucchiaino di olio, succo di limone, un cucchiaino di semi di zucca.
150 grammi di gamberetti saltati in padella o calamari con germogli di soia o zucchine in quantità libera e un cucchiaino di olio più curry o curcuma.  In alternativa ai gamberetti: 80 grammi di salmone affumicato o 100 grammi di ceci lessi.
25 grammi di pane tostato o due gallette di riso o 180 grammi di fragole.

Merenda.
100 grammi di fragole o mirtilli o prugne + 200 ml di latte di soia.

Cena.
Insalata di 200 grammi di carote crude con un cucchiaino di olio, 100 grammi di fagioli corona scolati o una scatola da 100 grammi di tonno al naturale, origano o menta o prezzemolo, aceto di mele.
Due fette di ananas in succo (non sciroppato, grammi totali 200 massimo) spolverizzati con cannella e passati in forno a 175° per 6-7 minuti, da servire con un cucchiaino di yogurt magro. In alternativa mezza banana.

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu