La dieta pre pasquale di 2 giorni

2 giorni di dieta pre pasquale, da fare il venerdì e il sabato, di modo da avere un rapido detox che ci permette di accumulare meno peso durante le festività e digerire meglio i piatti più sostanziosi delle feste.

Ma soprattutto sentirsi meno in colpa di fronte a cioccolato e altri sfizi.

In particolare, questa dieta è perfetta per dare una mano a intestino e fegato.
In questo modo lo prepariamo a due giorni di eccessi per evitarsi la cattiva digestione e la pancia gonfia, il reflusso, i problemi di regolarità che spesso sono il “lato oscuro” delle feste passate in compagnia.

Questa dieta pre pasquale può essere anche usata nei giorni immediatamente successivi alla Pasquetta, dunque il martedì e il mercoledì. In questo modo ci evitiamo i chili di troppo dei due giorni festivi.

LA DIETA PRE PASQUALE DI 2 GIORNI

GIORNO 1

Prima di colazione.
Un bicchiere di acqua minerale a basso residuo fisso e a temperatura ambiente.
Un altro bicchiere di acqua acidulata con il succo di mezzo limone.
A colazione.
200 grammi di mele cotte con cannella.
125 grammi di yogurt magro 0% di grassi o 200 ml di latte di soia. Caffè o tè con dolcificante.

Spuntino.
Una tazza di tè verde con dolcificante, un’arancia da 150 grammi + 2 mandorle.
Pranzo.
Insalata di spinaci crudi in quantità libera con un cucchiaino di olio, succo di limone, un cucchiaino di semi di zucca.
150 grammi di gamberetti saltati in padella o calamari con germogli di soia in quantità libera e un cucchiaino di olio più curry o curcuma.  In alternativa: 80 grammi di salmone affumicato.
25 grammi di pane tostato o due gallette di riso. 100 grammi di fragole.
Merenda.
100 grammi di fragole o mirtilli o prugne + 200 ml di latte di soia.
Cena.
Insalata di 200 grammi di carote crude con un cucchiaino di olio, 100 grammi di ceci scolati o fagioli corona scolati o una scatola da 100 grammi di tonno al naturale, origano o menta o prezzemolo, aceto di mele.
Due fette di ananas in succo (non sciroppato, grammi totali 200 massimo) spolverizzati con cannella e passati in forno a 175° per 6-7 minuti, da servire con un cucchiaino di yogurt magro.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu