La dieta rapida di 2 settimane del dr. Oz

SCHEMA DELLA DIETA RAPIDA DI 2 SETTIMANE DEL DR OZ

Ecco lo schema della dieta rapida di due settimane del dottor Oz, ovvero cosa mangiare ogni giorno, variando le proteine e la scelta di verdure a basso indice glicemico.

COLAZIONE.

Prima di colazione, assumere un probiotico e il multivitaminico + una tazza di acqua calda con succo di mezzo limone. A colazione, bevete lo smoothie del dottor Oz (a pagina tre la ricetta).

SNACK.

Una confezione di yogurt greco senza grassi bianco da 150 grammi o 12 mandorle (entrambi non più di una volta al giorno) e una tazza di tè verde biologico senza zucchero.

PRANZO.

Circa 100 grammi tra carne bianca (pollo, tacchino o vitello) o pesce a scelta (sì anche a molluschi e crostacei) + una porzione di verdure a basso indice glicemico (la lista a pagina tre).
Condimenti: un cucchiaino di olio di oliva a pasto o in alternativa 40 grammi di avocado + spezie ed erbe a piacere, succo di limone o aceto. Una tazza di tè verde bio senza zucchero.

MERENDA.

Come al mattino, scegliendo l’altra opzione, e una tazza di tè verde biologico.

CENA.

Una porzione di zuppa di verdure (vedi ricetta a pagina tre). 100 grammi riso integrale o basmati pesato da lesso e non da crudo (lo si può mangiare a pranzo o a cena) o 3 gallette di riso o mais integrale. Una porzione di verdure a basso indice glicemico con un cucchiaino di olio di oliva. Una tisana ai semi di finocchio senza zucchero.

Snack addizionali: si può mangiare uno o due cetrioli se abbiamo fame.

Ora veniamo alle ricette (SEGUE A PAGINA 3)

Chiudi il menu