La dieta rapida di due settimane del dr. Oz

SCHEMA DELLA DIETA RAPIDA
Ecco lo schema della dieta rapida di due settimane del dottor Oz, ovvero cosa mangiare ogni giorno, variando le proteine e la scelta di verdure a basso indice glicemico.
COLAZIONE: prima di colazione, assumere un prebiotico e il multivitaminico + una tazza di acqua calda con succo di limone. A colazione, lo smoothie del dottor Oz (a pagina tre la ricetta). 
SNACK:
una manciata di noci o una confezione di yogurt greco senza grassi (entrambi non più di una volta al giorno) e una tazza di tè verde biologico

PRANZO: circa 170 grammi tra carne bianca e rossa o pesce a scelta (sì anche a molluschi e crostacei) + una porzione di verdure a basso indice glicemico (la lista a pagina tre). Condimenti: un cucchiaio di olio di oliva a pasto o in alternativa un quarto di avocado, spezie ed erbe a piacere. Mezza tazza di riso integrale già lesso (lo si può mangiare a pranzo o a cena con il brodo: una sola volta al giorno). Una tazza di tè verde bio. 
SNACK: 
una manciata di noci o una confezione di yogurt greco senza grassi (entrambi non più di una volta al giorno) e una tazza di tè verde biologico.
CENA:
una porzione di zuppa di verdure, più il riso integrale se non lo avete mangiato a pranzo. Una porzione di verdure a basso indice glicemico con un cucchiaio di olio di oliva. Una tisana a scelta senza zucchero.
Snack addizionali: si può mangiare una cucchiaiata di hummus e cetriolini durante la giornata.

Ora veniamo alle ricette (SEGUE A PAGINA 3)


Articoli correlati

La dieta rapida di due settimane del dr. Oz

di Eleonora Bolsi tempo di lettura: 4 min