La dieta rapida “Metabolic Balance”: via tutti i chili di troppo

Si chiama “Metabolic Balance“, ed è una dieta rapida ideata in Germania, che fa parte di un esclusivo programma a pagamento con l’uso di alimenti naturali e sani, personalizzati in base a un piano maschile e uno femminile grazie a un team di medici e nutrizionisti.
Dcomedieta vi propone un esempio gratuito.

La dieta rapida Metabolic Balance si può protrarre da 2 a 8 settimane, fino alla perdita del peso in eccesso, e si basa su tre pasti principali, ma senza snack e 4 fasi complessive.

Una prima fase di dieta d’urto di due giorni è compresa nel piano. I pasti sono tutti bilanciati e soddisfacenti di modo da non creare scompensi nutrizionali, ma è tendenzialmente un piano low carb.

Chiaramente, anche se sotto ve ne do un esempio, la dieta dimagrante va sempre discussa con il proprio medico. Il mantenimento prevede un aumento graduale della quota dei carboidrati e una maggiore varietà dei cibi.
Le regole vanno rispettate anche in fase di mantenimento.

LA DIETA RAPIDA METABOLIC BALANCE: UN PIANO DI ESEMPIO

Il piano seguente è solo un piano di esempio relativo alla seconda fase da parte di un cliente che l’ha seguita e che dà delle indicazioni generali. L’alimentazione del programma viene personalizzata sempre sulla base di una serie di analisi.

  • Colazione. 

    Per lei: 140 grammi di yogurt magro bianco o 45 grammi di formaggio come il primo sale o 50 grammi di ricotta. Un frutto a scelta. Una fetta di pane tostato di segale. Caffè o tè con stevia.
    per lui: 210 grammi di yogurt magro bianco o 70 grammi di formaggio come il primo sale con un cetriolo o una carota a pezzi. Un frutto a scelta a scelta. Una fetta di pane tostato di segale. Caffè o tè con stevia.

  • Pranzo.

    Per lei: 110 grammi di pesce o in alternativa 70 grammi di tofu al naturale. 120 grammi di verdura a scelta pesata a crudo con la carne o il pesce, 130 grammi con il tofu. 100 grammi di frutta a scelta. Una fetta di pane tostato di segale.
    per lui: 140 grammi di vitello o manzo magro o in alternativa 150 grammi di fagioli cannellini, corona, di Spagna o ceci pesati da lessi. 140 grammi di verdura a scelta pesata a crudo con la carne, 150 grammi con i legumi. 150 grammi di frutta a scelta a. Due fette di pane tostato di segale.

  • Cena.

    Per lei: 120 grammi di funghi o 65 grammi di seitan o tempeh o di legumi pesati da lessi. 150 grammi di verdure a scelta pesate da crudo. 100 grammi di frutta. Una fetta di pane di segale.
    per lui: 140 grammi di pollo o tacchino o pesce bianco a scelta. 150 grammi di verdure a scelta pesata da crudo. 150 grammi di frutta. Due fette di pane tostato di segale.

Metabolic balance: le regole.

  • Mangia solo per i 3 pasti principali.
  • Ogni pasto deve essere a 4-5 ore di distanza dal precedente.
  • Qualsiasi  pasto deve contenere una proteina a scelta (nel piano di mantenimento si può variare), frutta e verdura più una fetta di pane di segale.
  • La donna può mangiare fino a 3 fette di pane di segale in tutto, l’uomo 5 nelle 2/8 settimane (seconda fase) di dieta. I condimenti vanno limitati.
  • Si cena non più tardi delle nove di sera.
  • Si consuma il pasto entro un’ora dal suo inizio.
    Per saperne di più, contatta il servizio italiano di Metabolic Balance.