La dieta ricca di fibre insolubili per dimagrire un kg a settimana

Una dieta ricca di fibre insolubili per dimagrire un kg a settimana senza piani alimentari restrittivi, ma sfruttando il potere saziante di alcuni cibi naturali.

Ecco uno schema per dimagrire valido e da provare per tutte le persone che vogliono perdere i loro chili di troppo in modo intelligente e soprattutto sano.

Ma iniziamo dalla particolarità di questa dieta, ovvero le fibre insolubili.

QUALI SONO I VANTAGGI DI UNA DIETA RICCA DI FIBRE INSOLUBILI?

  • Le fibre insolubili a differenza di quelle solubili rimangono intatte nel tratto intestinale. Finché non vengono espulse attraverso le feci.
  • Il vantaggio delle fibre insolubili rispetto alle solubili è che le prime non forniscono calorie.
  • Nella dieta ricca di fibre insolubili sono indicati dei cibi che possono essere mangiati nella quantità desiderata senza il rischio di fornire troppe calorie.
  • Una dieta ricca di fibre insolubili è ideale per le persone che soffrono sia di glicemia alta che di colesterolo alto.
  • Inoltre è indicata in chi soffre di stipsi e diverticoli.
  • Si tratta di una dieta sicura, tuttavia come per ogni dieta vi consiglio di parlarne con il medico.
    A pagina due vediamo il piano che vi suggerisco per perdere un chilo a settimana con una dieta ricca di fibre insolubili. Alcuni dei prodotti che cito potete trovarli facilmente nei negozi biologici, ma parliamo di prodotti piuttosto economici. Altri potete trovarli nei negozi di specialità etniche o sostituirli con altri cibi più comuni.(SEGUE A PAGINA DUE)
Chiudi il menu