La dieta Rosedale: la dieta dei grassi per dimagrire

DIETA ROSEDALE O DIETA DEI GRASSI PER DIMAGRIRE:
PRIMA FASE

La prima fase della dieta dura minimo 3 settimane, massimo 6.
I cibi in asterisco non si possono mangiare nelle prime 3 settimane: ma dalla quarta in poi, compresa la fase due.
Chi deve perdere + di 20 chili, può farla per 6 settimane, poi seguire il mantenimento o fase due per 6 settimane, poi riprendere la fase uno per massimo altre 6 settimane.

Alimenti permessi nella dieta dei grassi Rosedale

Proteine: Pesce di tutti i tipi, crostacei, molluschi, uova, tonno sott’olio, tofu al naturale o alla piastra, tacchino, pollo, maiale*, selvaggina*, manzo*, vitello, agnello*, fiocchi di latte*, formaggi stagionati, mascarpone*, robiola*, mozzarella *, gorgonzola, brie, panna fresca o UHT*, ricotta*, yogurt greco intero*, stracchino, bresaola, prosciutto cotto, prosciutto crudo, proteine in polvere del riso o del pisello o del siero di latte, seitan al naturale, muscolo di grano, albumi.
Grassi: Noci, mandorle e pistacchi o nocciole, ma non arachidi. Semi di lino, semi di girasole, semi di chia, semi di zucca: max un cucchiaio al giorno. Olio di oliva, burro*, burro di mandorle o nocciole, ghee*, olio di cocco*, latte di cocco*, olio di semi di lino, avocado, olive, pesto.
Verdure: tutte le verdure in foglia sono ok, zucca, broccoli, cavolo, cavolfiore, funghi, cipolle, cetrioli, sedano, alghe, germogli, peperoni, asparagi, cuori di carciofo, taccole.
Altro: caffè, tè o tisane, aceto, succo di limone, erbe, spezie, dolcificanti (vedi regole), poco vino rosso*, tamari, salsa di soia, farina di cocco, cacao, cioccolato 99% fondente, shirataki di konjac o riso di konjac.

La dieta è semplice.
Si basa solo sugli alimenti ammessi. Potete combinarli come volete purché rispettiate le regole.
Colazione: a colazione potete mangiare avocado, uova, noci, cacao, cioccolato fondente, del formaggio o della bresaola. Dopo le 3 settimane potete includere gli alimenti in asterisco, per esempio ricotta o yogurt greco bianco (naturale) intero. Potete anche bere un centrifugato con le verdure della lista o farvi un frullato proteico al cioccolato con un misurino di proteine in polvere vegane o del siero del latte. Più caffè o tè con i dolcificanti ammessi.
Spuntini: a base di noci, mandorle, cetrioli o sedano, avocado, cioccolato fondente extra.
Pranzo + cena: carne o pesce o opzioni vegane o altre o opzioni proteiche + verdura condita a piacere con olio.
Uno snack di cioccolato fondente 99% o  dei pistacchi.
Nella fase di mantenimento sono permessi altri cibi con moderazione.
(SEGUE A PAGINA TRE)

Chiudi il menu