La dieta Saggese per la disintossicazione intestinale

LA DIETA SAGGESE

Colazione. Si alternano due tipi di colazione, A e B. Iniziando da A il primo giorno, B sarà il secondo giorno, poi A il terzo e così via.
A colazione, sia A che B. Mezzo panetto di lievito di birra fresco (quello per i panificati) disciolto in un bicchiere di acqua tiepida. Il lievito di birra fresco è un integratore naturale di vitamine del gruppo B. Va sciolto bene nell’acqua, e il risultato va bevuto al netto dei residui che si accumulano sul fondo del bicchiere.
Colazione A. Un frutto dalla lista. Una tazza di tè o caffè d’orzo con un cucchiaino raso di miele. Un tuorlo d’uovo biologico che potete consumare crudo dopo averlo sbattuto e reso cremoso con un cucchiaino raso di miele. Un cucchiaio di semi misti. Io qui consiglio solo delle mandorle, una ogni dieci chili del vostro peso secondo la medicina tradizionale cinese.
Colazione B. Un frutto dalla lista. Una tazza di tè o caffè d’orzo con un cucchiaino raso di miele.
Spuntino a metà mattina/ ore 10.30: un frutto dalla lista.
Pranzo e cena: una porzione di carne o pesce tra quelli della lista. Una porzione di verdure crude tra quelle nella lista. Olio di oliva a crudo + limone o aceto di mele per condire carne o pesce. Un pezzetto di formaggio tra ricotta o Parmigiano: io consiglio il Parmigiano.
Spuntino a metà pomeriggio/ore 16.00: un frutto della lista.
Le quantità dei cibi sono libere.
Si bevono due litri di acqua al giorno, anche sotto forma di tisane, non gasata e lontano dai pasti.
A pagina due vediamo le tisane e la lista degli alimenti consentiti.
(SEGUE A PAGINA TRE).