La dieta sgonfia pancia di 1 giorno del lunedì

Hai mangiato troppo la domenica, hai esagerato nel week end? Se ti senti gonfio e appesantito, è molto probabile che questo senso di gonfiore e pesantezza, che spesso coincide con un chilo in più sulla bilancia, sia dovuto al fatto che hai mangiato troppi zuccheri nel week end, o hai esagerato con l’alcol, o tutte e due le cose. Ebbene, questo giorno di dieta sgonfia pancia che ti rivelerò adesso è utile come giorno di compenso, e puoi utilizzarlo il lunedì o il martedì per liberarti del senso di pesantezza.
I grassi a catena media, tipici del burro e dell’olio di cocco, ti aiuteranno a liberarti della ritenzione idrica e a digerire meglio, inoltre agiranno sul senso di sazietà assieme alle proteine (fonte).

LA DIETA SGONFIA PANCIA DI 1 GIORNO
Calorie: 1250 circa
Colazione: un bicchiere di acqua a digiuno, con una spruzzatina di succo di limone
Una omelette con due uova, un pizzico di dolcificante, una spolverata di cannella e 30 gr di ribes, cotta in 10 gr di burro.
Snack: 3 mandorle
Pranzo: 150/200 gr di spinaci ripassati in padella con 10 gr di burro o olio di cocco + 80 gr di asiago e un caffè.
Snack: 4 mandorle + una tazza di tè verde o matcha
Cena: 100 gr di merluzzo dell’atlantico ripassato in padella con un cucchiaino di olio di cocco o 10 gr di burro, prezzemolo fresco, curcuma e pepe + piccolo contorno con 50 gr di olive nere o verdi denocciolate fatte a pezzi, 30 gr di avocado, 2-3 pomodori datterini, un cucchiaino di capperi, sale, pepe, un cucchiaino di olio.
Dessert con 100 gr di avocado e 10 gr di cacao frullati insieme con dolcificante a zero calorie a piacere. Una tisana sgonfiante senza zucchero, come questa.