La dieta sgonfia pancia di Dimagrire

Una dieta sgonfia pancia di 3 giorni dalla rivista “Dimagrire” di Riza: ideale per chi soffre di regolarità intestinale e pancia gonfia, è un menu di tre giorni a base di fibre solubili per il benessere intestinale. Se il menu della dieta sgonfia pancia ti piace e funziona per te, ti consiglio un libro sulla dieta detox a cura della stessa rivista a fine articolo. Tra parentesi alcune aggiunte (mie, libere) per delle variazioni che possono essere utili.

3 GIORNI DI DIETA SGONFIA PANCIA DALLA RIVISTA “DIMAGRIRE”
Colazione: uno yogurt magro naturale (cioè senza zuccheri aggiunti: va bene anche lo yogurt greco scremato, più proteico e con meno lattosio) con 2 cucchiai di muesli bio senza zuccheri, 100 gr di lamponi o altri frutti rossi, 4 mandorle. Una tazza di tè verde non dolcificato.
Spuntino: frullato con una pera da 100 gr e mezzo bicchiere di latte di soia (va bene anche di riso, al cocco o alla mandorla ma senza zuccheri aggiunti)
Pranzo: inizia il pasto con 60 grammi di insalata di rucola e radicchio con 2 cucchiaini di olio di oliva, sale integrale e peperoncino. Poi: monopiatto di orzo con verdure: 60 gr di orzo perlato lessato e ripassato in padella con zucchine (200 gr), cipolla e mezza carota a dadini, un cucchiaino di olio, sale, pepe e prezzemolo aggiunto a crudo. 100 gr di ricotta o tempeh alla piastra da aggiungere al piatto, più una spolverata di zenzero in polvere. (Al posto dell’orzo, per variare, prova con riso basmati, grano saraceno e quinoa nelle stesse dosi. Al posto della carota prova la zucca e al posto delle zucchine, del finocchio. Per l’insalata a inizio pasto vanno bene: songino e valeriana).
Spuntino: uno yogurt naturale (anche greco) scremato o in alternativa un frullato con una carota, una mela da 100 gr e mezzo bicchiere di acqua.
Cena: minestrone come piatto unico. Da fare con 250 gr di verdure di stagione a tocchetti, 200 gr di patate in tutto (peso da crudo) e 100 gr di lenticchie (peso da lesse: puoi comprarle in barattolo per regolarti). Da condire con 2 cucchiaini di olio di oliva e poco peperoncino (per piatto).

Se la dieta sgonfia pancia di Dimagrire ti è piaciuta, prova a guardare il loro libro sulla Dieta Detox, per ripulire il fegato, dimagrire e combattere il grasso viscerale della pancia. Lo trovi qui. 

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!