La dieta vegana di Vira Carbone del settimanale Di Più

dieta veganaE’ uscito sul numero 41 del settimanale Di Più la dieta vegana a cura di Vira Carbone, studiata insieme alla dottoressa Annarosa Pretaroli, per perdere un chilo a settimana. Vira Carbone, giornalista Rai, è la conduttrice del programma tv Buongiorno Benessere, e per il settimanale uscito il 19 ottobre 2015, ha illustrato i vantaggi di una dieta vegana per perdere peso. La dieta ha riscontrato un incredibile successo.

Cosa è una dieta vegana? Anche se sembra ormai scontato, per dieta vegana si intende un regime alimentare che esclude qualsiasi prodotto di origine animale, compreso il miele e i prodotti derivati. Quindi nessun alimento che contenga latte, uova anche in polvere, miele, e ovviamente nella dieta vegana non ci sono formaggi e latticini, uova, carne e pesce. Le risorse proteiche sono tofu e prodotti della soia, seitan, semi oleosi, frutta secca, cereali integrali e legumi.

Il domandone è: come fare a rintracciare la dieta? In attesa di poterne scrivere un articolo più approfondito, come è stato nel caso della dieta intelligente del dottor Calabrese, apparsa sullo stesso settimanale e poi resa disponibile online, le soluzioni sono tre. Aggiornarsi a prestissimo, non appena potrò parlarne e descrivervi la dieta, provare a rintracciare il numero 41 del settimanale Di Più in edicola (uscito praticamente due settimane fa) o ancora chiedere all’editore del settimanale una copia a casa, scrivendo qui, nella richiesta arretrati.

Chiudi il menu