Perdere una taglia in 15 giorni con la dieta della dott.ssa Kirk

La dottoressa britannica Fiona Kirk è senza dubbio una delle nutrizioniste che seguo maggiormente. La Kirk è una vera e propria esperta di metabolismo e di dimagrimento secondo le varie età della donna.
Oggi scopriamo l’ultima versione della sua celebre Fast Lane Diet, una dieta lampo ma non drastica per perdere una taglia in 15 giorni e mantenere i risultati. Con questa dieta è facile scoprire quanti carboidrati mangiare per perdere peso e quando mangiarli.

Lo schema che vi illustro ci permette come ho detto di perdere una taglia in 15 giorni, ma può essere poi seguito anche per un mese, fino al piano di mantenimento. Si tiene a bada la fame, è semplice e personalizzabile.
Fa dimagrire perché riduce gli snack, concentrandosi su tre pasti soddisfacenti al giorno.

COME PERDERE UNA TAGLIA IN 2 SETTIMANE
CON LA DIETA FAST LANE

A cura della dottoressa Kirk, nutrizionista britannica.

Pre-colazione. Una tazza di caffè + una tazza di tisana fredda o tiepida a base di limone e zenzero ottenuta facendo bollire mezzo limone biologico con un pezzo di zenzero fresco, un pizzico di sale marino integrale, un cucchiaino di miele biologico.
Sport dopo la pre-colazione. Cinque minuti di sport ad alta intensità (o mezz’ora di tapis roulant o cyclette), con 20 jumping jacks, 20 secondi di corsetta con le ginocchia sollevate, 20 addominali, 10 flessioni, pausa di un minuto e poi ripetere altre 4 volte. Questo tutti i giorni.

Colazione.
Opzione a. Due uova strapazzate in un cucchiaino di burro più una fetta di pane integrale tostato da 25 grammi con un cucchiaio di marmellata senza zuccheri aggiunti.
B. Omelette di 150 gr di albumi, farcita con due cucchiai di composta di mele o due fette di prosciutto cotto sgrassato o bresaola.
C. Un toast all’avocado, ottenuto tostando una fetta di pane integrale o di segale da 25 grammi e guarnendolo con 50 gr di avocado a fette più un uovo alla coque.
D. Una mela piccola al forno con cannella, farcita a freddo con 150 gr di yogurt greco scremato o 100 gr di fiocchi di latte ridotti in purea nel mixer (aggiungendo della stevia).
(SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu