La nuova dieta per l’estate si chiama TRE

SECONDO SCHEMA: MANGI A COLAZIONE E A PRANZO
Ideale per chi ha molta fame a colazione e si alza presto la mattina.
Colazione: caffè o tè con 100 ml di latte vegetale o scremato. Due fette di pane integrale tostato con due cucchiaini di marmellata senza grassi + uno yogurt greco da 150 gr con 4-5 mandorle, un cucchiaio di muesli e un cucchiaino di miele o stesso peso di ricotta light. Altrimenti: 50 gr di fiocchi di avena cotti in 300 ml di latte scremato e arricchiti con mezza banana a pezzi, 4-5 fragole fresche e 4-5 mandorle, cannella e un cucchiaino di miele, più caffè o tè.
Pranzo: 50 gr di pasta integrale o riso integrale o cereali integrali con 300 gr di verdura e un cucchiaino di olio. Carne o pesce o bresaola 100/120 gr con insalata verde e un cucchiaino di olio + un frutto poco zuccherino (anche un’ora dopo il pasto). In alternativa alla bresaola: 240 gr legumi già lessi (peso già cotto), 300 gr crostacei o molluschi, 140 gr tofu.

Mangiando in questo modo, associando un’attività fisica tre volte a settimana si perde più di un chilo a settimana. Gli schemi di questa dieta per l’estate sono intercambiabili: per esempio possiamo decidere di evitare la cena dal lunedì al venerdì, e saltare la colazione invece il sabato e la domenica.

Chiudi il menu