La qualità che se ne va, la nuova rubrica sul cibo di Stefano Vendrame

Torno a parlarvi del nutrizionista Stefano Vendrame, che con il suo “Very Food – Domande al nutrizionista” vi avevo già consigliato di seguire, perché spesso risponde a domande che tutti tendiamo a farci sfatando molti luoghi comuni che ruotano attorno al cibo e alla dieta in generale.
Questa volta, la rubrica Domande al nutrizionista si arricchisce di una nuova prospettiva di analisi: quella sulla qualità dei cibi, attraverso una serie di video intitolati “La qualità che se ne va” sul sistema agroalimentare e su come questo sistema influenzi la nostra salute attraverso quello che mangiamo, con uno sguardo sull’ultimo secolo.
Se vi interessa per esempio sapere quale carne compriamo, se la verdura e la frutta sono cambiate nei valori nutrizionali nel corso degli anni, se il pomodoro è nostrano oppure no e perché non sappiamo riconoscere il suo sapore da quello del prodotto che usiamo per la lavastoviglie, questa è la rubrica per voi!

Ecco finora i temi trattati dal dottor Stefano Vendrame. 
1) Perché il pomodoro non sa più di nulla?
2) C’è bistecca e bistecca…
3) Poveri ma belli, il declino dei vegetali
La rubrica tratterà solo quattro argomenti in tutto, quattro puntate, come le definisce il nutrizionista. Se cliccate sui titoli dei video potete vederveli e magari seguire il canale del dottor Vendrame, davvero ricco di informazioni. Se invece siete pigri e volete direttamente il link del canale del dottor Vendrame cliccate qui.


Chiudi il menu