La termodieta contro il grasso ostinato

La termodieta è un programma di un mese messo a punto da un giovane neuroscienziato e coach, Christopher Walker, che rivela di avere studiato un metodo per dimagrire e perdere circa 5 chili al mese puntando al grasso ostinato, e non a una semplice perdita di peso. In tre mesi, Christopher ha perso infatti 15 chili con il suo programma “Thermo Diet” e l’ha poi adottato sui suoi clienti con ottimi risultati. E’ molto semplice. Ecco la termodieta spiegata passo dopo passo.

Che cos’è la termodieta? La termodieta è una dieta ipocalorica che si basa su alcuni cibi per aumentare il metabolismo e migliorare la propria salute al tempo stesso, agendo sul grasso ostinato, quello che con una semplice dieta ipocalorica non va via.

Come funziona la termodieta? Per prima cosa si settano le calorie della nostra dieta. Si sceglie il nostro peso ideale e lo si moltiplica per 24,2. Il risultato ci dà le nostre calorie giornaliere. La metà di queste calorie devono venire dai carboidrati, il trenta per cento dalle proteine e il venti per cento dai grassi.

I cibi della termodieta: una volta che con una app contacalorie abbiamo capito in che percentuali assumere carboidrati, proteine e grassi, si assumono solo i cibi della lista.
I cibi da mangiare per ridurre il grasso ostinato sono:
CARBOIDRATI: FRUTTA, PLATANI, PATATE, RISO BIANCO O BASMATI, PATATE DOLCI, MIELE, SCIROPPO DI AGAVE O ZUCCHERO DI CANNA, ZUCCA COTTA E CAROTE CRUDE. IL CONSUMO DI VERDURA INVECE È SOGGETTIVO.
PROTEINE: PESCE E CARNE BIO, UOVA E FORMAGGI BIO, PREFERIBILMENTE YOGURT, ERBORINATI, CAPRINI, GRANA PADANO, FEGATO DI VITELLO, CROSTACEI E MOLLUSCHI, INTEGRAZIONE DI COLLAGENE.
GRASSI: OLIO DI COCCO, BURRO, AVOCADO, OLIVE, OLIO DI OLIVA
Altri cibi consentiti o consigliati: caffè e tè o cacao, succhi senza zucchero, un bicchiere di vino di qualità ogni tanto, alimenti probiotici come crauti, zuppa di miso, sottaceti fermentati.

L’attività fisica consigliata: da mezzora a un’ora di camminata tutti i giorni. Mezzora di meditazione, yoga, stretching, tecniche di rilassamento. Da mezzora a massimo un’ora di sport al giorno come sollevamento pesi o palestra.

Gli integratori consigliati: vitamina E, un integratore di fermenti lattici o probiotici, colina

Come fare la termodieta: una volta capito quante calorie mangiare e in che proporzione mangiare carboidrati, proteine e grassi, usiamo una app come Fatsecret includendo solo i cibi ammessi. Walker consiglia di digiunare per 12-16 ore al giorno, saltando la colazione o facendo una cena molto leggera. In questo modo, sarà più facile perdere il grasso ostinato.
(fonte: Thermo-diet)


Chiudi il menu