La tisana dimagrante del dr Oz: il Cleanse Detox Tea

Una bevanda da bere tiepida di mattina per purificarsi, favorire la diuresi e la regolarità intestinale, aiutare il fegato a smaltire le tossine.
Si chiama Cleanse Detox Tea ed è una tisana dimagrante messa a punto dal dottor Oz, e che si rifà alla celebre bevanda al limone detta “Master Cleanse“.

Bevuta durante il giorno (anche fredda: consiglio di berla comunque calda o tiepida di mattina, mentre per il resto del giorno può essere tenuta in frigo), questa tisana dimagrante a base di tè permette di liberarsi dal peso causato dai liquidi di troppo e dalla costipazione.
Ma c’è di più: ha un effetto antinfiammatorio e antiossidante che favorisce il dimagrimento.


Bevuta per almeno una o due settimane, ci permetterà di perdere peso più facilmente che solo con la dieta.

Unica controindicazione: anche se non sta scritto sul sito del dottor Oz, in gravidanza sarebbe meglio evitarne il consumo superiore a una tazza, per la presenza dello zenzero, che, anche se viene indicato come rimedio contro le nausee da gestazione, favorisce le contrazioni uterine.

Vediamo la ricetta.

CLEANSE DETOX TEA (per una porzione)

Un tazza di acqua (o una tazza di tè verde)
Un cucchiaio di zenzero fresco (o un pezzetto di zenzero fresco da circa 10 gr)
La spremuta di mezzo limone
Una spolverata di pepe di cayenna.
Fate riscaldare l’acqua o preparare il tè verde come al solito: metteteci in infusione lo zenzero per 5 minuti, aggiungete la spremuta di mezzo limone e il pepe a freddo, prima di servire. Filtratela e bevetela.

Approfondimenti:
Pancia piatta in 21 giorni con il dottor Oz. 


Chiudi il menu