La vera banana diet: via 3 kg in 7 giorni

Vi avevo già parlato della Morning Banana Diet: una dieta inventata da una farmacista giapponese, la dottoressa Sumiko Watanabe, che fece dimagrire così suo marito nel 2008 (il marito dimagrì circa 17 chili senza riprenderli). A fondamento di questa dieta, che è ovviamente una “fad diet” (dieta alla moda, dieta usa e getta, dieta facile), c’è l’uso della banana come alimento spezza-fame, capace con il suo sapore dolce di limitare la voglia di cibi spazzatura.
Infatti in questa dieta non si possono mangiare altri dolci. 
Non è un caso che a moltissime persone piaccia questo frutto rispetto ad altri, ma è anche vero che quello della dottoressa fu un semplice esperimento: ideò la dieta per il marito, non per tutti. Il marito né parlò in un social network. La dieta divenne popolarissima e se ne parla tuttora. Chiaramente, non è una dieta pensata sul lungo termine.
Si può fare la prima settimana per un dimagrimento veloce, e poi si può protrarre per un’altra settimana al massimo. Il mantenimento prevede l’aggiunta di uno yogurt magro a colazione, e alternative come un biscotto per merenda o un pezzetto di cioccolato fondente o una cena a base di latticino magro a scelta al posto di carne o pesce. Un bicchiere di vino ogni tanto. Tutto qua.
Ma qui sotto vi pubblico lo schema originale.
Tra le regole, dormire almeno 7-8 ore a notte, e camminare ogni giorno per 30-40 minuti. Si fanno 5 pasti al giorno, ma l’ultimo pasto va mangiato non oltre le otto di sera. Bere molto tra i pasti.

LA DIETA DELLA BANANA:
LO SCHEMA ORIGINALE PER PERDERE 3-4 CHILI IN 7 GIORNI

Primo giorno
Colazione: 200 gr di banana e 2 bicchieri d’acqua tiepida (per esempio tè verde, tisana)
Spuntino: un frutto a scelta da 150 gr, completo di buccia (se edibile)
Pranzo: 70 gr di riso rosso o integrale con verdure in foglia verde a scelta (spinaci, scarola, bieta) e un cucchiaino di olio.
Spuntino: un frutto a scelta da 150 gr, completo di buccia
Cena: 100 gr di salmone o sgombro al naturale, una porzione in quantità libera di verdura (no patate, no carote), un cucchiaino di olio, 40 gr di pane integrale o una fetta di pane di segale.
Secondo giorno
Colazione: 200 gr di banana e 2 bicchieri d’acqua tiepida (per esempio tè verde, tisana)
Spuntino :un frutto a scelta da 150 gr, completo di buccia (se edibile) o 125 gr di yogurt magro naturale
Pranzo: 70 gr di avena integrale o riso rosso integrale con zucchine o spinaci a volontà, un cucchiaino di olio, 100 gr di mela
Spuntino a metà pomeriggio: un centrifugato di finocchio, cetriolo, rucola
Cena: 150 gr di tacchino o pollo senza grassi, insalata mista con solo succo di limone, 50 gr di pane integrale
(SEGUE A PAGINA DUE)