Lascia il marito per non trasgredire la dieta

L’idea di dimagrire ha funzionato, migliorandole l’aspetto, ma il suo matrimonio invece è andato a rotoli.
E’ quanto ha rivelato una donna inglese sul forum Reddit, chiedendo il consiglio degli altri utenti e ottenendo ben 800 commenti in risposta.

Lei spiega di essersi messa a dieta per motivi di salute, essendo molto sovrappeso e quasi al primo stadio di obesità.
Nelle sue abitudini sbagliate la supportava il marito, contrario alle diete da sempre, che aveva guadagnato parecchi chili con l’età. Ma quando la donna ha deciso di mettersi a dieta, il suo matrimonio è andato a pezzi. Il marito chiamava l’insalata veleno, e le proibiva di dare delle verdure ai loro figli. Diceva che andare in palestra e mettersi a fare sacrifici erano tutte scemenze.

E quando lei ha perso peso ha iniziato a remarle contro.
L’ha rimproverata di non essere la donna che ha sposato, di non avere più piacere a mangiare con lei. Tanto che lei è costretta a mangiare la verdura di nascosto e ha iniziato ad andare in terapia per trovare il modo di salvare il suo matrimonio, ma al momento sembra vicina a divorziare.
Una delle cose più importanti quando si sta a dieta ma si convive con qualcuno, è cercare di avere il proprio partner come alleato.

AVERE UNA RELAZIONE SIGNIFICA SPESSO TRASGREDIRE LA DIETA

Moltissime persone in una relazione tendono a ingrassare, coccolandosi a vicenda con cibo e piattini.
Accade anche nelle amicizie, per cui dire di stare a dieta è spesso visto come una minaccia: e molte amiche tentano di invalidare gli sforzi, per invidia o per non sentirsi le sole a mangiare troppo e ingrassare. Ne avevo già parlato qui: elencando tutti i modi in cui i nostri amici tentano di sabotare la nostra dieta, e il perché.

Se con le amiche/gli amici una soluzione può essere allontanarle o ripensare i momenti insieme, per esempio proponendo un cinema al posto della pizza, purtroppo quando si è in una relazione la coscienza del mettersi a dieta rischia di non riguardare solo una persona, ma anche il partner.

Secondo una ricerca svedese, le persone obese che hanno una relazione stabile ma si sottopongono a chirurgia bariatrica, vengono spesso abbandonate dal loro partner.
E purtroppo questa vicenda pare confermarlo. 
Se pensi che anche il tuo partner non condivida i tuoi tentativi di perdere peso, forse possono interessarti questi 5 modi per riuscire a stare a dieta in coppia coinvolgendo anche la dolce metà.

Chiudi il menu