Lavoro tutto il giorno, come fare una dieta?

Chi lavora tutto il giorno non ha tempo o ha poco tempo, è stressato, e se ha famiglia è giù un goal riuscire a fare tutto quello che ci si è prefissati durante la giornata. Questo porta le persone che hanno un full time e una vita fuori dal lavoro a chiedersi: come fare una dieta? Come fare una dieta se il tempo per cucinare è poco, il tempo per pensare e pianificare i pasti lo è anche meno, il tempo per allenarsi è scarso o del tutto assente? Ecco qualche consiglio che vi permetterà di seguire un regime alimentare facile per dimagrire e un piano di allenamento minimo ma efficace che non vi porti via troppo tempo.

Un piano dietetico facile
Un piano dietetico molto semplice può unire secondo me due indicazioni importanti per chi vuole perdere peso ma non sa come fare: non ragionando secondo specifici alimenti e pesi, ma secondo i macronutrienti e il tipo di alimenti.

Ecco come fare una dieta efficace unendo solo due cose:
1) la ciclizzazione dei carboidrati su esempio della Dieta Piramide di Danni Levy, nutrizionista, modella e personal trainer. Chiamata anche la dieta dei tre giorni, è un esempio molto facile di ciclizzazione dei carboidrati, che vi posso sintetizzare così. Lunedì: giorno normale (i carboidrati devono essere di due grammi per chilo di peso corporeo, a esclusione delle fibre).
Martedì:  giorno low carb moderato (fino a un grammo di carboidrati per chilo di peso corporeo)
Mercoledì: giorno zero carb (zero carboidrati a parte verdura)
Giovedì, Venerdì e Sabato si ripete lo schema dei primi tre giorni. La domenica è un giorno libero con moderazione o può riprendere lo schema del lunedì.
Nel giorno normale mangiate una quota normale ma non eccessiva di carboidrati; nel giorno moderato la frutta e la verdura, più una fettina o due di pane; nel giorno zero carb solo la verdura, ma niente frutta né cereali né zuccheri semplici.
Se per esempio lavorate e state fuori tutto il giorno, il piano potrebbe essere questo:
Colazione: pane integrale due fette con mezza banana frullata o altro frutto con poche gocce di succo di limone e due tre cucchiai di ricotta. Un caffè macchiato o tè con limone senza zucchero.
Pranzo: un sandwich + un’insalata di sola lattuga e un caffè. Oppure un primo non troppo elaborato e un caffè.
Cena: carne o pesce o due uova o formaggio magro o 170 gr di legumi lessi con ampio contorno di verdure o insalatona con mix di proteine e verdure.
Spuntini a base di frutta durante la giornata. 
Questo per il primo giorno. Il secondo si elimina il pranzo di sandwich o il primo, e si ripropone lo schema della cena. Spuntini e colazione invariate. Il terzo giorno è zero carb. Per cui spuntini a base di cetrioli e non di frutta, colazione con crema di ricotta o yogurt greco lavorato con spezie o un cucchiaio di cacao e dolcificante, acqua e limone, caffè o tè.

2) la naturalezza dei cibi. Cercate cibi meno industriali e più naturali su esempio della Eat Clean philosophy.  
Carne e NON preparati di carne. Pesce fresco e non preparati di pesce. Cereali, legumi, frutta e verdura fresche e di stagione. Per i formaggi stessa regola: sì al grana padano, no al formaggio spalmabile al gusto di olive.
Abbiamo dunque visto come fare una dieta pur avendo poco tempo. A pagina due vediamo come muoversi.