Le diete per dimagrire da maggio

Maggio è il mese in cui le persone iniziano a mettersi a dieta in vista dell’estate. Ma siamo ancora in tempo per evitare di ricorrere alle diete drastiche dell’ultimo minuto.
E il modo più intelligente è quello di scegliere una dieta che ci permetta sia una fase dimagrante che una di mantenimento per non riprendere il peso perso.

Quali sono le diete per dimagrire ideali per maggio?

Comprensibilmente, per chi inizia a maggio a perdere peso e vuole essere in forma migliore a luglio o entro agosto, le diete per dimagrire da scegliere non possono farvi perdere più di 4-5 chili al mese.

Se le facciamo per due mesi, questo ci permette un dimagrimento di 8-10 chili, e anche una finestra di dieta di mantenimento prima di andare in vacanza.

Altra possibile scelta è fare la dieta-stop-dieta, che raccomando per chi ha 5-6 chili da perdere per luglio, ovvero una dieta intermittente a maggio e giugno.
Ovvero scegliere una dieta da 15 giorni come quelle che vi indicherò, fare uno stop con una dieta di mantenimento per 15 giorni, riprendere la dieta e poi il mantenimento. Anche questa possibilità è ideale se si vuole perdere peso in sicurezza.
In questo articolo vediamo entrambe le ipotesi.

TUTTE LE DIETE PER DIMAGRIRE DA MAGGIO

DIETE PER DIMAGRIRE DA MAGGIO A GIUGNO, CON LUGLIO DI MANTENIMENTO

  1. La dieta South Beach Supercharged.
    Una dieta a fasi, che permette di perdere fino a 20 chili in caso di grave sovrappeso, 10-12 chili in caso di sovrappeso moderato. Il vantaggio è che è completa di attività fisica, per avere un fisico magro ma anche tonico e prevenire il metabolismo basso. Qui il link. 
  2. Programma di dieta disintossicante da 1200 calorie.
    Si tratta di una dieta ideale per fare il pieno di vitamine e sali minerali, con uno schema personalizzabile scegliendo ogni giorno alimenti diversi. Qui il link.
  3. Dieta da 1300 calorie anti-cellulite.
    Si tratta di una dieta moderatamente low-carb, disintossicante, anti-ritenzione, che contrasta lo squilibrio ormonale. Qui il link.
  4. Weight Loss Resources dieta estiva. Va fatta per minimo tre settimane, ma rientra in quelle diete che possono essere portate avanti per uno o due mesi senza problemi. Qui il link.
  5. La dieta chetogenica intermittente di 4 settimane. Una dieta che combina il digiuno intermittente a un piano low carb non restrittivo. Nello stesso articolo anche il mantenimento. Qui il link.
  6. Dieta intelligente del dottor Calabrese. 
    Per chi ama quelle diete con dei menu giorno per giorno, la dieta Calabrese fornisce circa 1300-1350 calorie. Fa perdere dai 3 ai 5 chili al mese. Ecco il link. 
    Ideale poi come dieta di mantenimento una dieta da 1500-1600 calorie circa come questa, che può essere fatta con qualche piccola aggiunta.
    Oppure 5 giorni seguendo lo schema dietetico e due giorni liberi.
  7. Perdere peso con la dieta del panino. Ideale per chi mangia fuori caso, permette di organizzarsi e personalizzarsi i pasti in modo da avere un piano da circa 1200 calorie. Qui il link.
  8. Dieta facile per dimagrire subito. Una dieta che va personalizzata sulla base del peso che dovete perdere. Ottima perché molto intuitiva. Qui. 

Vediamo ora il metodo DIETA-STOP-DIETA.
Ovvero: 15 giorni di dieta, 15 di mantenimento.
(SEGUE A PAGINA DUE).

Chiudi il menu