Lo skinny tea fai da te

In questo periodo vanno tantissimo di moda i cosiddetti skinny tea o fit tea slimming tea o teatox, ovvero delle particolari miscele che garantiscono un effetto termogenico e bruciagrassi o disintossicante. Come ho già spiegato in questo articolo, bisogna comunque fare attenzione a comprare online questi prodotti, soprattutto se non abbiamo la pallida idea di cosa ci sia dentro, dato che non sono scevre di effetti collaterali. Meglio sarebbe provare a farsi in casa queste miscele: siamo sicuri dell’origine delle materie prime, la miscela diventa più economica e altrettanto efficace.

Ecco una ricetta per uno skinny tea fai da te, con proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, stimolanti della termogenesi, sgonfianti e depurative. 
per una tazza da 250 ml di acqua
un cucchiaio di tè verde al gelsomino (puoi trovarlo qui)
un cucchiaino di semi di finocchio
un pezzetto di zenzero fresco
un pezzetto di curcuma fresca
menta secca o fresca due foglie
mezza stecca di cannella in polvere
una fetta di limone

una bustina di camomilla o un cucchiaio di camomilla

Mischiate le polveri di tè verde, camomilla a fiori (eventualmente rompete la bustina) e semi di finocchio.
Riscaldate dell’acqua con dentro zenzero, curcuma, cannella, menta e fetta di limone. Fate scaldare fino a sobbollire e aggiungete la miscela. Spegnete, coprite con un piattino e aspettate 3-4 minuti di infusione. Filtrate nella tazza e dolcificate con una puntina di miele.

Chiudi il menu