Mai più a dieta: il nuovo libro di Sara Farnetti

libro-di-sara-farnetti-1La dottoressa Sara Farnetti, medico internista e specialista in nutrizione funzionale, ci stupisce con un nuovo libro dal titolo non convenzionale, ovvero “Mai più a dieta“.

Dopo il successo del metodo “metabolico funzionale” spiegato nel libro “Tutto quello che sai sul cibo è falso”, di cui vi ho parlato in questo articolo, la dottoressa Farnetti torna con un nuovo libro in cui spiega perché tanta gente sta a dieta senza ottenere risultati.

Tantissimi di noi infatti rincorrono un numero magico sulla bilancia, contano le calorie, stanno attenti alle porzioni.

Ma cosa ha portato questo comportamento negli anni?
A una povertà metabolica e di salute che non ci ha fatto ottenere neanche il dimagrimento tanto sperato.
O, se è accaduto, i risultati non sono stati duraturi nel tempo.

Ma solo nel momento in cui la nutrizione è nostra alleata e ci permette di mantenere uno stato di salute adeguato, possiamo ottenere senza sforzo un buon peso forma.
E noteremo di saperlo gestire nel tempo senza problemi.

Dunque dimagrire e stare bene non sono la stessa cosa, e se per dimagrire non ci nutriamo in modo adeguato, continueremo ad avere problemi.

E come mangiare in modo da ripristinare o mantenere il nostro stato di salute?

Secondo la dottoressa Farnetti, attuando quella che chiama una medicina “di precisione”.
Ovvero usando la nutrizione in modo funzionale a stare bene, facendo i giusti abbinamenti tra alimenti che ci consentano di beneficiare del cibo e non di averne un danno.

Se ancora non avete scoperto il metodo della dottoressa Farnetti, vi consiglio caldamente di recuperare a partire da questo nuovo libro.

Contiene consigli che vi permetteranno di imparare a mangiare bene, meglio di prima.
E di capire i meccanismi per ottenere il giusto peso e restare in perfetta salute senza più ricorrere a diete diverse.

Nel libro anche delle ricette e i consigli per fare un’alimentazione sana per noi ma anche ecosostenibile.

Per ogni ricetta sotto c’è una spiegazione in cui capiremo l’azione dei cibi combinati in un determinato modo, e le singole proprietà degli alimenti. Ma anche come prepararli per ottenere il massimo dei benefici.

I vantaggi? Oltre a tornare in forma, la digestione sarà migliore, non avremo momenti di stanchezza e umore ballerino, o energia che va e viene.
E potremo contrastare l’invecchiamento grazie alle giuste scelte alimentari, le preparazioni corrette dei cibi e la loro combinazione.

Chiudi il menu