Menu per vigilia di Natale light: solo 800 calorie

In questo articolo vedremo un menu per vigilia di Natale light, a sole 800 calorie per un pasto completo.
So a cosa state pensando. Ma almeno durante le feste potremmo goderci pranzi e cene o aperitivi o buffet in santa pace? Almeno durante le feste possiamo mettere da parte la dieta e non farci affliggere da bilancia e calorie?

Senza dubbio sì. Anzi, io per prima durante le feste mi concedo più di qualche strappo, ma so bene che molte persone fanno caso a calorie e alimenti anche durante le feste, e per i motivi più disparati.

Non soltanto estetici o di vanità, ma per esempio di salute.
Ci sono persone in forte sovrappeso che durante le feste possono sgarrare ben poco, e ahimè, molte idee di menu che si trovano online e sulle riviste, anche nelle opzioni leggere superano le mille e quattrocento calorie.

Aggiungiamo colazione, cena e spuntini vari, spesso a base di dolci, a arriviamo a tremila calorie.
Che, per carità, è persino meno delle calorie che probabilmente ingeriremmo, ma per le donne in menopausa e le persone con problemi di salute, che devono limitare il consumo calorico, sono comunque abbastanza, anzi, troppe.
Vediamo allora un menu per vigilia di Natale light, durante il pasto non supera le 800 calorie. Meno di una pizza margherita ma completo di tutto, da antipasto a dolce. Lasciando spazio a colazione, cena e spuntini, non dovreste così superare le 2000 calorie a giornata.

Vediamo il menu di Natale light per la sera del 24 dicembre, a pagina due.
(SEGUE A PAGINA DUE)