Migliora il tuo profilo con la mentoplastica

mentoplasticaIl profilo è importantissimo e, anche se spesso la nostra attenzione è rivolta al naso, fronte e mento sono zone importanti di cui tenere conto per avere un viso armonioso. Ne sa qualcosa chi si affida alla chirurgia per cambiare il proprio mento, attraverso un intervento di chirurgia plastica denominato appunto mentoplastica.
Tale intervento può essere riduttivo, in caso di mento pronunciato, oadditivo, in genere con l’utilizzo di una protesi di silicone. E’ altresì possibile rivolgersi al chirurgo per modificare l’angolo mandibolare, di modo, per esempio, da correggere un mento storto o sfuggente. In genere quest’ultimo intervento di rimodellamento è richiesto in particolar modo dagli uomini, che vogliono correggere il loro profilo con un mento più volitivo e meno sfuggente.
In genere l’intervento può essere associato anche a un rimodellamento degli zigomi, di modo da poter agire sul profilo in modo completo. Tale intervento è chiamato malaroplastica.
Insomma, ci si può rivolgere al chirurgo sia per eliminare i difetti del mento con la mentoplastica che i difetti di tutto il profilo, zigomi completi, con una profiloplastica su diverse aree di intervento, tra zigomi, mento e mandibola.
Vediamo più precisamente in cosa consta la mentoplastica e quali sono i costi.
Innanzi tutto parliamo di un intervento poco invasivo, con anestesia locale, in sede ambulatoriale e con un recupero del paziente di una settimana/dieci giorni al massimo. L’aspetto modificato è ovviamente visibile da subito, ma il profilo sarà completamente sistemato e libero da gonfiori in uno o due mesi. Le cicatrici sono minime. Nel caso della mentoplastica riduttiva si agisce modellando l’osso, mentre per la correzione mandibolare è richiesto l’inserimento di una protesi, che rende necessaria la sedazione totale e il ricovero ospedaliero. Sicuramente la correzione dell’angolo mandibolare è l’intervento più serio della profiloplastica, ma è anche possibile che l’intervento necessiti di una semplice correzione tramite filler: in questo caso nessuna degenza né invasività. Visto il range di possibili interventi, il costo di una mentoplastica varia dai duemila ai quattromila euro, mentre un intervento di profiloplastica ha costi decisamente superiori.

Chiudi il menu