Nuove barrette Myprotein: 6 strati e solo 250 calorie

Tra uno shake e una barretta, sono dell’idea che la barretta sia sempre la scelta più azzeccata sia come snack che soprattutto come alternativa di pasto sostitutivo.

Ho provato svariate barrette negli anni, delle marche più disparate. E ho voluto provare anche le nuove barrette MyProtein 6 strati, le 6 Layer Bar, che mi incuriosivano perché all’apparenza sembravano davvero molto golose.

Stavolta però non è solo apparenza.
Le barrette MyProtein 6 strati non sono solo belle da vedere, sono proprio buone e sono un enorme salto in avanti rispetto alle altre barrette della stessa marca (a parte forse le MyBar Zero che considero uno dei loro prodotti migliori tra le barrette).
E hanno tre vantaggi rispetto a tutte le altre barrette proteiche in commercio.

NUOVE BARRETTE MYPROTEIN 6 STRATI: 6 Layer Bar.

Le nuove barrette Myprotein 6 strati si presentano da subito con dei gusti molto appetitosi: Torta di Compleanno, Gelato al Cioccolato, Meringa al Limone e Biscotto e Crema.
Ho provato i primi due gusti, che mi sembravano una novità rispetto agli altri.
Questi i punti di forza che ho notato.

  1. Sono buone, ma non troppo dolci.
    Uno degli svantaggi di molti degli alimenti proteici dolci, per sportivi o come pasto sostitutivo dietetico, è che spesso sono stucchevoli. Il gusto dolce ottenuto attraverso gli edulcoranti perlopiù è pronunciato, e in genere la critica comune è che rimane un sapore dolciastro persistente. Nelle nuove barrette proteiche della MyProtein invece il gusto è dolce ma non troppo.
    Il sapore della barretta dunque spicca di più e non nausea. La barretta insomma vince la prova sapore.
  2. Hanno una consistenza e un mix di fibre che le rendono molto sazianti.
    Altro vantaggio che rende queste barrette ideali come pasto sostitutivo è che saziano molto, sono davvero appaganti. Ho testato le barrette su 4 persone diverse, e tutte hanno riportato la stessa esperienza. Ho consumato io stessa barrette in passato che, nonostante fossero dai 60 ai 75 grammi, si mangiavano in un niente o quasi. Qui invece la barretta sazia eccome, senza appesantire perché si digerisce abbastanza bene. Merito del mix di fibre che sono state ben dosate anche per non renderle indigeste ma favoriscono l’effetto sazietà.
    Suggerisco di consumarle prima o dopo l’allenamento se il pasto vero e proprio è programmato qualche ora più tardi e, ripeto, mi sembrano molto più convenienti di qualsiasi pasto sostitutivo mai provato per chi vuole dimagrire e non vuole rinunciare a qualcosa di dolce e appagante.
  3. Non sono iperproteiche, ma bilanciate e sempre dietetiche per il formato.
    Nonostante siano delle barrette da 70 grammi, che saziano più di un panino e molto più di uno shake, queste barrette hanno 250 calorie,  21 grammi di proteine (da caseine, proteine del siero del latte e una percentuale minore di proteine della soia) e circa nove grammi di grassi. I carboidrati sono circa 18 a barretta ma hanno meno di 3 grammi di zuccheri semplici. In genere le barrette grandi di altre aziende hanno 200 calorie o più circa per 60 grammi per 21 grammi di proteine: ma non saziano allo stesso modo.
    Qui abbiamo poche calorie in più, ma anche un maggiore senso di sazietà e un ottimo gusto.
    Anche a volere fare una merenda più piccola, queste barrette si possono dividere in due e sarebbero comunque molto convenienti per la resa. Provate a fare la stessa cosa con un’altra barretta, cioè a dividerla, e vi sembrerà di non avere mangiato nulla.Io le consiglio caldamente sia come barretta per gli sportivi, che soprattutto come un modo goloso per sostituire un pasto senza poi sentirsi affamati un’ora dopo e usarle quindi per dimagrire facilmente. In particolare per chi è fuori casa sono un’ottimo modo per sostituire il pranzo.Il prezzo è in linea con quello che offre il prodotto.
    Un pacco da 12 barrette, del peso di 70 grammi ciascuna, costa circa 30 euro.
    Le potete trovare cliccando qui. 

    (p.s.: Come sempre quando scrivo queste recensioni, vi ricordo che non sono affiliata con l’azienda, né con le altre aziende di cui provo i prodotti!)

Chiudi il menu