Obiettivo pancia perfetta in 4 settimane

Obiettivo pancia perfetta: come raggiungere il risultato migliore in un mese di tempo? In questo articolo vediamo tutte le strategie per avere una pancia perfetta, cioè piatta e sgonfia, e ridurre la percentuale di grasso e il peso. Perché la cosa funzioni, ti avverto: le strategie vanno combinate, il risultato di una pancia perfetta si ha solo se si fanno tutte queste cose insieme. 

OBIETTIVO PANCIA PERFETTA:
1) DIETA PER LA PANCIA PIATTA
Per 4 settimane, segui una dieta solo naturale a base di questi cibi:
carne, pesce, tofu, uova, albumi, yogurt greco naturale bianco scremato, frutta, verdura, mandorle e noci, stevia per dolcificare e poco olio di oliva per condire. In particolare: colazione con uno yogurt greco scremato con un frutto a scelta o omelette di uova o albumi con un frutto a scelta. Pranzo con carne o pesce o tofu con verdure e un filo di olio più un frutto a scelta. Spuntini con una decina di mandorle o 4-5 noci o al limite un pezzetto di cioccolato fondente (10 grammi). Per le porzioni regolati così: un frutto da massimo 150 grammi, carne, pesce o tofu per massimo 100 grammi se sei una donna e il doppio se sei un uomo a pranzo e cena. La verdura è libera ma ti raccomando di scegliere le verdure che ti causano meno gonfiore: ottime zucchine, spinaci cotti, melanzane cotte, peperoni senza buccia, cetrioli crudi, carote crude, zucca cotta, sedano cotto, finocchi cotti. Non puoi bere bevande gassate, ma solo acqua, caffè o tè dolcificati con stevia. Un giorno a settimana puoi permetterti un gelato di sola frutta o un sorbetto o una granita di limone o frutta (tratto da The Belly Fat Cure di Jorge Cruise).
2) ATTIVITÀ PER LA PANCIA PIATTA
Ogni giorno esegui per almeno 10 minuti un protocollo tabata o ad alta intensità: 20 secondi di attività, seguiti da 10 secondi di pausa per un totale di 4 minuti sono un circuito, che devi ripetere 3 volte. Fai questa attività prima di un pasto, per esempio prima di cena o prima di pranzo. Quali esercizi scegliere? Flessioni, addominali, squat jump, jumping jacks, affondi, skip, burpees, sono tra i miei preferiti. Li trovi su youtube. Scegline tre o quattro per allenamento ed esegui per esempio 20 secondi di burpees, 20 di skip, 20 di addominali, con 10 secondi di pausa e ripeti otto volte per arrivare a 4 minuti. Non devi fare altro, ma se vuoi qualcosa in più fai mezzora di camminata al giorno.
3) TRUCCHI PER UNA PANCIA PERFETTA: il massaggio sulla pancia, con olio di betulla e la cellu-cup, ti permetteranno di ottenere maggiore tonicità addominale e risultati estetici importanti. Massaggiati 5 minuti ogni sera. Una volta al giorno fai un dry brushing. Usa una spazzola a setole morbide asciutta e passala su addome, gambe e schiena prima di farti la doccia.
4) ACQUA DETOX SGONFIA PANCIA: durante la giornata idratati con un’ acqua detox e antigonfiore come l’acqua Sassy.