Pancake proteici e facilissimi con 3 ingredienti

Una colazione proteica ma anche sana e molto saziante? Prova questi pancake proteici facilissimi, che hanno il vantaggio di unire la fibra dell’avena alle proteine dei fiocchi di latte. Veloci da preparare, stimolano il senso di sazietà e ti lasceranno soddisfatto fino a pranzo: in più bastano solo 3 ingredienti a creare il miracolo. Ecco la ricettina!

PANCAKE PROTEICI E FACILISSIMI CON 3 INGREDIENTI
Per un mega pancake o tre pancake normali (equivalenti a una porzione)
150 grammi di albumi
45 grammi di fiocchi di avena mignon
80 gr di fiocchi di latte scremato o light o in alternativa 100 grammi di ricotta light (tipo Santa Lucia)
stevia per dolcificare
spezie in aggiunta

Come fare i pancake proteici: Frulla gli ingredienti. Prendi una padella per crespelle di quelle antiaderenti, aggiungi poco burro per ungere e ripulisci con della carta assorbente appena si sarà sciolto (piccolo trucco!). Versa il composto o in un’unica porzione per un mega pancake o in tre dosi per 3 pancake proteici e falli cuocere 3-4 minuti per lato. A ultimo, spolverizzali con cannella o polvere di zenzero e aggiungi 3-4 fragole o mirtilli a pezzetti. Puoi preparare il composto anche in anticipo, tenerlo in frigo e cuocerli sul momento.
L’idea in più: puoi fare la stessa ricetta dei pancake proteici in versione salata, senza stevia e con un po’ di peperone, prezzemolo o menta e cipolla di Tropea nell’impasto per una cena veloce e completa ma anche ipocalorica.
Valori nutrizionali dei pancake proteici: 325 calorie, 6 grammi di grassi, 30 grammi di carboidrati di cui 4 di fibre, 30 grammi di proteine.