Pancia piatta senza dieta né esercizi

E’ possibile avere una pancia piatta senza sacrifici alimentari né palestra? Ci sono giorni in cui pur desiderando un fisico più snello non vogliamo sentire parlare di dieta o fitness.

Giorni in cui arriviamo a un invito a cena, mangiamo di gusto e torniamo a casa con il vestito o il pantalone che ci stringe un po’, non rimediamo e il problema aumenta sempre più. Chiaro, se ci mettessimo di impegno riusciremmo a far sparire la pancetta, ma a volte la pigrizia ha la meglio e preferiremmo avere qualche rimedio facile a portata di mano.

L’altra sera ero appunto a cena con un amico visibilmente ingrassato: mi ha detto che quando andava a correre il problema della pancia era sparito. Non gli ho detto che esistono effettivamente dei trucchi per evitare di accumulare peso e gonfiore proprio lì, perché nonostante il lavoro che faccio sono del parere che quando si è a tavola con degli amici non si debba parlare di diete, ma ci ho ripensato oggi e ho deciso di parlarne qui.

Perché sì, esistono dei rimedi per avere una pancia piatta senza per forza mangiare di meno o mettersi di impegno con gli addominali.
Ecco quali.

OTTO MODI PER AVERE UNA PANCIATA PIATTA SENZA DIETA O FITNESS

1) Camminare in modo più eretto: se potete compratevi le scarpe da ginnastica MBT, ma a parte questo cercate di camminare più dritti, tenendo il busto più contratto. Questo vi permetterà non soltanto di sembrare otticamente più magri, ma anche di allenarvi a un equilibrio migliore facendo lavorare la schiena e tenendo i muscoli addominali in tensione, in una sorta di esercizio indiretto.

2) Bere: non sarà proprio l’unica cosa da fare per perdere peso, ma bere tanta acqua è il trucco delle modelle per buttare giù peso in fretta. Non è scevro da effetti collaterali ed è il classico mezzuccio che funziona sul breve termine. Direi che potreste, invece che attaccarvi alla bottiglia (d’acqua), provare a bere tisane digestive o sgonfianti come quella ai semi di finocchio.

3) Aumentare la regolarità intestinale: cura di più la tua regolarità intestinale, assumendo fibre viscose (per esempio dai fiocchi di avena o da pere e mele cotte), cercando di essere puntuale negli orari in cui vai in bagno, di modo da favorire l’evacuazione appena senti i primi stimoli. Essere regolari riduce il gonfiore.

4) Masticare lentamente: più mastichi, più favorisci la digestione nella pancia, risolvi le difficoltà di assimilazione che rallentano il metabolismo e crei meno gas intestinale. Direi che vale la pena farlo, perché funziona.

5) Scegliere i probiotici: i cibi fermentati e i probiotici aumentano la regolarità e ti danno anche un metabolismo più efficiente. Che ti costa bere un probiotico ogni mattina, del kefir o farti una zuppa di miso? In alternativa mangia formaggi freschi con fermenti lattici.

6) Camminare punto e basta: mangiato pesante? Ti senti quattro portate tutte lì? Ti senti un palloncino? Cammina. Camminare aiuta tantissimo a ridurre la pancia.

7) Addio gomme da masticare e bevande gassate: e aiutati un po’. Lascia perdere l’acqua frizzante, la coca cola anche light e le gomme da masticare. Crei gas inutile che fermenta.

8) Respirare. Ogni volta che ti senti troppo stressato prenditi una pausa e respira, contando anche fino a dieci. Serve a NON scaricare la tensione proprio lì, rendendo difficile sia la digestione che anche la regolarità. Lo stress fa venire la pancia.

  • 21
    Shares
Pancia piatta con la dieta E' possibile dire addio al grasso addominale con la sola dieta? Diciamoci la verità: il dimagrimento localizzato con la sola dieta è impossibile, chi ...
Addominoplastica: pancia piatta col bisturi L’addominoplastica è indicata in caso di rilassatezza addominale e per ridurre un antiestetico eccesso di pelle e grasso su pancia e fianchi. Dopo la ...
Come perdere la pancia, i trucchi Ho scritto numerosi articoli su come perdere la pancia, rassodare gli addominali, avere un ventre piatto sia con la dieta che con la ginnastica. Vi ra...
Pancia piatta: come fare gli addominali? Fare gli addominali (e fare un'attività fisica che alleni anche gli addominali) è una gran cosa per avere un bel fisico, sia nell'uomo che nella donna...