Pancia piatta senza dieta né esercizi in 8 mosse

E’ possibile avere una pancia piatta senza dieta, sacrifici alimentari né palestra? Ci sono giorni in cui pur desiderando un fisico più snello non vogliamo sentire parlare di dieta o fitness.

Giorni in cui arriviamo a un invito a cena, mangiamo di gusto e torniamo a casa con il vestito o il pantalone che ci stringe un po’, non rimediamo e il problema aumenta sempre più. Chiaro, se ci mettessimo di impegno riusciremmo a far sparire la pancetta, ma a volte la pigrizia ha la meglio e preferiremmo avere qualche rimedio facile a portata di mano.

Esistono dei trucchi per evitare di accumulare peso e gonfiore proprio lì, per avere una pancia piatta senza dieta e senza per forza mangiare di meno o mettersi di impegno con gli addominali.
Ecco quali.

8 MODI PER AVERE UNA PANCIA PIATTA SENZA DIETA O FITNESS

  • Camminare in modo più eretto.
    Se potete compratevi le scarpe da ginnastica MBT, di modo da tenere la schiena più dritta mentre camminate.
    Ma a parte questo cercate di camminare più dritti, tenendo il busto più contratto. Questo vi permetterà non soltanto di sembrare otticamente più magri, ma anche di allenarvi a un equilibrio migliore facendo lavorare la schiena e tenendo i muscoli addominali in tensione, in una sorta di esercizio indiretto.
  • Bere: non sarà proprio l’unica cosa da fare per perdere peso, ma bere tanta acqua è il trucco delle modelle per buttare giù peso in fretta. Non è scevro da effetti collaterali ed è il classico mezzuccio che funziona sul breve termine. Direi che potreste, invece che attaccarvi alla bottiglia (d’acqua), provare a bere tisane digestive o sgonfianti come quella ai semi di finocchio.
  • Aumentare la regolarità intestinale: cura di più la tua regolarità intestinale, assumendo fibre viscose (per esempio dai fiocchi di avena o da pere e mele cotte), cercando di essere puntuale negli orari in cui vai in bagno, di modo da favorire l’evacuazione appena senti i primi stimoli. Essere regolari riduce il gonfiore.
  • Masticare lentamente: più mastichi, più favorisci la digestione nella pancia, risolvi le difficoltà di assimilazione che rallentano il metabolismo e crei meno gas intestinale. Direi che vale la pena farlo, perché funziona.
    (SEGUE A PAGINA DUE)