Pasta Young Zone con salsa di curcuma e funghi

Oggi vi parlo di una linea di alimenti funzionali dal nome Pasta Young: quattro linee diverse di pasta pensate per dimagrire, rimanere in forma, sostenersi in vista di particolari obiettivi fisici e dietetici. Se per esempio seguiamo una dieta particolare, esistono linee di Pasta Young pensate per rendercela più facile.

Chi segue la dieta zona o alcuni tipi di dieta flessibile può per esempio usufruire di ben due prodotti Pasta Young messi a punto dall’azienda per rientrare nella ripartizione dei macronutrienti 40/30/30. Questo genere di ripartizione è perfetta per chi fa sport e vuole definirsi, per chi vuole perdere peso, per chi vuole rimanere in forma senza rinunciare ai carboidrati.

I prodotti in questione sono: Pasta Young BCAA Zone e Pasta Young Bean Zone.
Il primo prodotto, al sapore e come colore del tutto simile alla pasta di semola di grano duro tradizionale, è un alimento pensato per la nutrizione sportiva. Si tratta infatti di una pasta a basso indice glicemico, con ben 32 grammi di proteine e 4 g di amminoacidi ramificati, che in genere chi ha sport prende sotto forma di integratori prima o dopo il workout.

E se dopo il workout ci si facesse invece un bel piatto di pasta?

L’altro prodotto si chiama Bean Zone. Una pasta che vale un piatto intero di legumi: combina infatti le proteine della semola di grano duro a quella di fagioli, rendendo le proteine ad alta assimilazione e fornendo uno spettro amminoacidico completo. Ideale per i vegani, questa pasta è perfetta per chi vuole integrare durante la giornata la propria quota proteica con proteine non per forza animali e per chi deve seguire un’alimentazione a basso indice glicemico.

Ottenete tutto con un solo piatto di pasta: una porzione da 50 grammi è saziante e a basso indice glicemico!

Per questo tipo di pasta ho pensato a una ricetta alla curcuma. Il motivo è semplice. La curcumina è un integratore che usano molti sportivi, ma in generale l’estratto di curcuma è un epatoprotettore e antinfiammatorio naturale. Ecco come fare in modo che la vostra pasta diventi un piatto ancora più salutare. (SEGUI A PAGINA DUE)