Pasti sostitutivi con le proteine vegan bio

Un bicchiere di latte di soia, di latte vegetale alla mandorla senza zuccheri o di latte vegetale all’avena e uno scoop di proteine vegan bio, a cui possiamo aggiungere pochi altri ingredienti per un boost di fibre e acidi grassi essenziali.

Ecco come ottenere dei pasti sostitutivi vegan da 200/230 calorie che funzionano egregiamente per ridurre la fame e che possono aiutarci a perdere peso se li utilizziamo al posto di pranzo e cena.

Ma quali proteine vegan scegliere?
Oggi, grazie all’arrivo di nuovi prodotti, chi vuole realizzare dei pasti sostitutivi con le proteine vegan bio ha una scelta più amplia delle proteine della soia o del riso.

Ecco alcune proteine vegan in polvere e biologiche da provare assolutamente.
Vi permettono di realizzare dei pasti sostitutivi e dei frullati dimagranti versatili e nutrienti, con un sapore molto buono, il che non guasta, e l’aggiunta di frutta e verdura in polvere per uno shake completo.

Per ogni marca vi suggerisco anche i giusti abbinamenti, con dosi e calorie.

PASTI SOSTITUTIVI CON LE NUOVE PROTEINE VEGAN BIO

I nuovi blend di proteine vegan bio sono un mix di proteine del pisello, proteine di semi di chia o di semi di zucca, proteine della canapa, proteine del riso, estratti di verdura e frutta, estratti antiossidanti come le bacche di goji in polvere.

Ho scelto le migliori che si possono trovare in Italia tramite Amazon, a fronte di un ottimo rapporto qualità prezzo.

  1. Sun Warrior Protein Blend gusto vaniglia. 

    Questa miscela proteica, completa di tutti gli amminoacidi, è ottenuta da proteine del pisello, di canapa, bacche di goji e cocco macinato. Si aggiunge l’aroma naturale di vaniglia e la stevia come dolcificante. Vanno miscelate in un bicchiere di latte vegetale a scelta o acqua. Uno scoop fornisce 100 calorie e ben 18 grammi di proteine. L’estrazione degli ingredienti avviene a crudo, e per questo prodotto è biologica. Per gli sportivi è una delle marche top.
    Link: Sunwarrior Warrior Blend Vaniglia

  2. Proteine della canapa The Healthy Tree. 

    Costano pochissimo, e forniscono circa 13 calorie per uno scoop da 25 grammi per circa 130 calorie. Sono neutre, senza additivi e conservanti. Vi consiglio di frullarle con 50 grammi di banana molto matura e 200 ml di latte di soia senza zuccheri aggiunti più poca stevia e cannella. Otterrete un pasto sostitutivo cremoso e fruttato da 220 Kcal e 18 grammi di proteine.
    Link: TheHealthyTree Company Proteine di Canapa Bio in Polvere – 600g

  3. Proteine della zucca Indigo Nutrition. 

    Anche qui parliamo non di una miscela, ma di sole proteine in polvere dalla zucca. Sapore un po’ terroso. Circa 23 grammi di proteine se addizionate a un bicchiere di latte di soia, un cucchiaio raso di cacao in polvere, un cucchiaino di semi di chia e stevia. Uno shake al cioccolato che vi fornisce 215 calorie. Link:Proteine di Zucca Biologica in Polvere

  4. Natural Athlete, proteine vegane gusto lampone.

    Un altro blend come il numero uno, cioè una miscela. Aroma naturale, proteine del riso, del pisello e della canapa con dolcificante naturale, konjac per dare cremosità, sale rosa Hymalaiano. Ottimo valore proteico. Uno scoop da 25 grammi disciolto in un bicchiere di latte vegetale a scelta senza zucchero (anche non di soia) fornisce da solo più di 18 grammi di proteine e 170 calorie.
    Link: Proteine Vegane – Natural Athlete – 75% di proteine – 100% Naturali e organica, senza zuccheri aggiunti. 350g.

  5. Ekopura proteine vegane gusto mirtillo.

    Ottima miscela da proteine della zucca, semi di lino, proteine della canapa, estratto di barbabietola, proteine del pisello.
    Un prodotto ad alto valore proteico. Uno scoop da 25 grammi fornisce infatti meno di 100 calorie circa e oltre 19 grammi di proteine. Da miscelare a 200 ml di latte di soia senza zucchero e un cucchiaino di farina di mandorle o nocciole o pistacchi (o 10 mandorle) per ottenere un pasto completo da 200 calorie. Link: Proteina Vegana Naturale – Mirtillo, Ingredienti biologici.

  6. I’m-Choco Pro di I’m Kobu.

    Ultima miscela che vi consiglio. Proteine da pisello, zucca e semi di canapa, con l’aggiunta di cacao e stevia.
    Ne bastano 25 grammi disciolti in un bicchiere di latte di soia per avere 19 grammi di proteine e 160 calorie.
    Link: Proteine vegane in polvere ad altissima percentuale proteica | Senza glutine, soia o lattosio | Ingredienti naturali e organici | 500g | Cioccolato.

  7. Amazing grass: proteine vegane gusto cioccolato.

    Si tratta di una miscela completa, da sciogliere solo in acqua, per un totale di 190 calorie e 20 grammi di proteine.
    Ha un profilo più alto di grassi, ma la lista di ingredienti è ottima: miscela di verdura disidratata, frutta disidratata, proteine di canapa, chia, pisello, quinoa, aroma cioccolato e burro di arachidi.
    Perfetto anche a colazione e ottimo per chi fa sport.
    Unico neo: per dieci porzioni costa circa 32 euro.
    Link: Amazing Grass Protein Superfood Chocolate Peanut

Chiudi il menu