Per la nuova dieta di Chris Pratt servono le preghiere

Avete presente Chris Pratt?
Era un attore semisconosciuto all’epoca della serie tv Parks and Recreations, simpatico e decisamente rotondetto. Poi si è snellito, facendo prima molta palestra e poi dieta low carb e digiuno intermittente. E’ diventato così il protagonista di alcuni film di successo, dai Guardiani della Galassia a Jurassic World.

Peccato che, come molte altre star, per mantenere un fisico asciutto e scolpito, Chris Pratt si sia affidato a diete drastiche o di tendenza.
Con la logica conseguenza che ha ripreso sempre peso.
Vi direte, a questo punto della storia, ok, ma adesso ha messo la testa a posto?
Si è affidato a un dietologo competente?
Non proprio, e forse è anche per questo che certe star di Hollywood ci piacciono: sembrano noi con più soldi e avvenenza, in tv sono bravi, ma nella vita privata non ne azzeccano una che sia una.

E infatti la nuova dieta di Chris Pratt, che lui stesso ha dichiarato di seguire, in sostanza è una dieta della fede.
Nel senso che si ispira alla Bibbia.
Ora, la cosa vi sembrerà insolita, ma su Dcomedieta ho giù scritto due articoli sulla dieta della fede. Negli Stati Uniti, ispirarsi alla Bibbia per dimagrire è una cosa che va di moda da svariati anni.
E Chris Pratt ci si è buttato a capofitto.

LA NUOVA DIETA DI CHRIS PRATT O DIETA DEL PROFETA DANIELE

La sua nuova dieta si ispira al profeta Daniele, che nella Bibbia in sostanza digiunava consumando solo alcuni alimenti.
E’ una dieta di 21 giorni, simile alla dieta vegana ma con molto meno cibo.

Si consumano infatti solo cibi che crescono direttamente dal suolo, dunque verdure, frutta, legumi, ma tutto il resto non va mangiato. Niente tuberi per esempio perché crescono sotto il suolo. Niente alimenti secchi. E acqua. Solo acqua.
E ovviamente i cibi devono essere nella forma più naturale possibile. Per esempio legumi freschi, verdure solo di stagione, niente di già tagliuzzato, cotto o preparato. Nessun condimento. E in più si allena.

Per resistere, Pratt dice di affidarsi alle preghiere.
Ma siccome non conosce molte preghiere, ha detto di recitare i 10 comandamenti per farsi forza. Per non riprendere peso, forse deve sperare in un miracolo.

Chiudi il menu