Perché dimagrire? Ci sono 9 buone ragioni

Perché dimagrire? Secondo la CNN, che ha intervistato alcuni medici, esistono nove ottime ragioni per cui bisogna dimagrire, e non si tratta solo di una migliore forma fisica o indossare meglio i vestiti (o comprarsene di nuovi). Se non ti basta l’idea di dover dimagrire per curare di più il tuo aspetto fisico e sei stanco di sentir dire che qualche chilo in più rovina la salute (migliora la salute cardiovascolare e allontana il rischio di diabete, ma tu ti senti benissimo), ecco le nove ragioni che possono farti cambiare idea e pensare: sì, devo dimagrire.

PERCHE’ DIMAGRIRE? ECCOTI NOVE MOTIVI (a parte l’estetica e la salute)
1) Per aumentare i livelli di energia: più chili hai più sei lento, più sei magro più ti senti leggero. Hai inoltre una migliore ossigenazione dei tessuti.
2) Per migliorare concentrazione e memoria: molti studi hanno legato l’obesità a problemi di memoria e concentrazione.
3) Per mettere in prova i tuoi rapporti con gli altri: chi perde peso scopre spesso molte cose nuove nel suo rapporto con gli altri. Non solo è più attraente, ma si sente più attrante e si pone diversamente con l’altro sesso o le amicizie, ma anche nel lavoro mostra più determinazione.
4) Hai meno rischi di contrarre neoplasie
5) Non cura la depressione, ma aiuta a uscirne: mentre il sovrappeso la peggiora
6) Migliora il tuo palato: dimagrire porta a diverse scelte alimentari e cambia il nostro rapporto con il sapore e l’esperienza dei cibi, migliorandola
7) Inizierai a divertirti facendo ginnastica: credetemi, fare sport o attività può essere una gran rottura di scatole, ma quando vedete i primi risultati, lo trovate di colpo motivante e divertente!
8) Cambia la densità ossea: a dire la verità peggiora, ma i benefici di un corpo più leggero sono di più per l’ossatura rispetto agli svantaggi di un possibile calo di densità.
9) Potresti risparmiare in medicine e cure: da magri ci si ammala di meno, e se si mangia sano e ci si muove meglio molti acciacchi sono scongiurati.