Perde 22 chili con il programma dietetico RP

Si chiama Renaissance Periodization, ed è un programma dimagrante a pagamento che spopola all’estero, e che ha dato risultati strabilianti a molte persone in sovrappeso, che sono riuscite a perdere dai 12 ai 20 chili nel giro di due-sei mesi-un anno. In questo articolo, partendo dalle esperienze di alcune donne che l’hanno provato, vi fornisco gratuitamente alcuni consigli di questo nuovo programma dimagrante per poter raggiungere risultati simili. In particolare, vediamo come una mamma che pesava 75 chili ne ha persi oltre 22 in un anno, trasformando il suo corpo e diventando di fatto un’altra persona (qui in inglese un giornale parla della sua storia): un risultato strabiliante proprio ottenuto con Renaissance Periodization, che combina l’esperienza di un gruppo di personal trainer famosi e di dietologi e nutrizionisti. Un’altra donna ha invece perso circa 13 chili in 3 mesi (quella in foto).

UNA DONNA PERDE 22 CHILI CON IL PROGRAMMA RP
Renaissance Periodization è un programma che combina 3-4 sessioni di allenamento settimanali con Crossifit o Pesi (esercizi di resistenza) e una dieta varia a base di proteine, grassi e carboidrati, ma dove questi ultimi sono usati strategicamente a ridosso degli allenamenti. Se ci alleniamo al mattino, mangiamoli tra colazione (un frutto) e pranzo (cereali integrali). Se ci alleniamo la sera, tra merenda e cena. Per fare un percorso simile, è necessario dunque allenarsi in palestra dalle 3 alle 4 volte a settimana, per circa un’ora, facendo esercizi che prevedono pesi (bilanciere, manubri, eccetera).
Ogni 3-4 settimane si consiglia una pausa dietetica, con una settimana di dieta moderata.
Una giornata tipo prevede: uno shake con 15 gr di proteine del siero del latte (le potete comprare online) appena svegli, con caffè e tè, una colazione a basso contenuto di carboidrati con una omelette di albumi di uovo e un frutto o uno yogurt greco scremato con un frutto a pezzi.
A pranzo, 100 gr di riso o pasta integrale pesati da cotti, molta verdura a scelta, un cucchiaio di olio, carne o pesce magri (una porzione da 150 grammi). A cena, un secondo piatto a base di carne o pesce o formaggio magro (fiocchi di latte, ricotta magra) con verdure e un cucchiaio massimo di olio. A merenda e dopo cena, un altro shake in acqua con mezzo scoop (15 gr circa) di proteine. Per snack si possono mangiare una galletta di riso con un cucchiaino di burro di mandorla o arachidi, oppure 10 mandorle e un piccolo frutto (per esempio un mandarino) o ancora 5-6 noci. Se ci si allena nel pomeriggio, il pranzo va sostituito alla cena. Il programma è solo in inglese, e lo trovate qui.

Chiudi il menu