Perdere 60 chili con una sola rinuncia

perdere 60 chiliOgnuno di noi ha la sua debolezza nascosta, ma a volte, quando ci lamentiamo del nostro peso, e dei nostri sacrifici per perderlo che però non portano a nulla, chiediamoci prima quale sia la nostra. In particolar modo, può essere uno strumento utile per noi stilare per qualche giorno un diario alimentare, soprattutto se abbiamo il dubbio su quale dieta farà al caso nostro, e se siamo convinti che mangiamo tutto sommato bene, ma stranamente i chili di troppo non vanno via. Deve essersi chiesto questo la protagonista della storia di oggi, una mamma britannica di nome Nicola Russell, che è arrivata a sfiorare i 140 chili di peso senza accorgersene, per poi perdere 60 chili quando ha capito cosa non andava nella sua dieta.

Qual era il motivo per cui negli anni continuava a ingrassare? Ebbene, il suo punto debole erano i biscotti. Solo, non se ne rendeva conto. Ma un bel giorno si è vista in pigiama, e ha realizzato di mangiare un pacco intero di biscotti al giorno, lei sola. Così, ha iniziato a non comprarli più, sostituendo i biscotti con alternative più sane, come della semplice frutta. Risultato? La Russell ha perso 64 chili senza fare altro, che non fosse smetterla di mangiare biscotti, e infine altri prodotti da forno industriali.

Attualmente, come riporta Yahoo Health, la giornata di Nicola Russell è composta così: colazione a base di latte vegetale, frutta, succhi o un frullato; frutta negli spuntini; una zuppa di verdure a pranzo o una mega insalata; carne o pesce con contorno vario di verdure e patate a cena. Più un’ora di fitness al giorno.
E voi, avete anche voi un punto debole, il nemico invisibile della vostra dieta, la piccola sciocchezza che finite per mangiare sovrappensiero?
Non dico che arriverete a perdere 60 chili scoprendola, ma che probabilmente quei due o tre chiletti dipendono da qualche boccone mangiato sovrappensiero. Provate il trucco del diario alimentare per scoprirlo!